Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
Ho avuto diverse moto con i cerchi a raggi e ti posso assicurare che se fai un pò di fuori strada, la manutenzione è meglio che la fai e che i raggi li tiri se non vuoi ritrovarti con un cerchio storto o ancora peggio con i raggi rotti!
Ed è innegabile che richiedono più manutenzione di quelli in lega..poi in merito alla robustezza, se durante una prova hanno piegato un cerchio, non vuol dire niente...magari uno a raggi avrebbe reagito uguale!
Sui questo tipo di moto è ininfluente la miglior distribuzione di una raggiatura rispetto a un cerchio in lega, rimane solo un discorso legato all'estetica e al peso!
si vabbè hai ragione...

Prossimo anno vedremo i marchesini forgiati in MX1

Prima dici che sei fai fuoristrada va fatta manutenzione, poi dici che su questo tipo di moto raggi o lega sono ininfluenti ergo vuol duire che fuoristrada non ce lo fai....mi sfugge la coerenza nel discorso.

Rimango dell idea che l XC che se fai fuoristrada e riesci a sfruttarla ha il vantaggio di maggiore robustezza nei cerchi, e questo non è una mia opinione è un dato tecnico.

E cmq stiamo parlando di maxienduro in fuoristrada non di un crf 450...io con i due tiger che ho avuto ho fatto fuoristrada leggero e non ho mai avuto problemi.