Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Giretto Langhe-Liguria

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004

Giretto Langhe-Liguria

Ieri,che era na giornata stupenda come temperature,mè toccato stare a casa a lavorare (diciamo va!!) Quindi,oggi che è lunedi (ma va!!?) invece di starmene a casa al calduccio decido di farmi un giro giusto per vedere se riesco a beccarmi na bronchite!

Detto fatto!! Alle 7.00 di stamane traccio un cerchio (diciamo va!) su Eharth,stampo,infilo in saccoccia me vesto e alle 8.00 la moto è già li che si scalda!.Il giro comincerebbe da Murazzano ma devo arrivarci,quindi trasferta tranquilla,che non fa niente caldo da Cuneo a Farigliano

Son 4 giorni che mi ripeto di andare a comprarmi un paglio di guanti invernali ma,evidentemente il freddo non me le ghiaccia abbastanza e continuo a rimandare (dopo oggi aspetterò ancora mi sa!!)

DSCF2942.jpg

Da qui si sale verso Murazzano,tranquillo, sono circa le 9.00 e nelle tante zone in ombra meglio curvare dritti onde evitae di stirarsi anzitempo!
    Colazione l'ho già fatta ma ne farò un altra quindi tiro dritto fino a montezemolo!

DSCF2944.jpg

Fatta colazione torno indietro e prima di Murazzano infilo la SP32 e poi la SP31 che mi porta a nella belbo!
    Quasi tutta in ombra scivola e sporca...Tratto noglioso vista la media da bradipo,me gusto il panorama.

Si continua direzione Saliceto!

DSCF2949.jpg

Bella strada e belle curve,e qui baciate dal sole mattutino,asciutte e pulite! Strano il 7 gennaio!

La strada scorre piacevolmente e si attraversa Dego e piana Prixia

DSCF2950.jpg
    DSCF2951.jpg

Strade belle asciutte,ottimo fondo che invitano ad andare..... Diciamo va!!

DSCF2952.jpg
    DSCF2954.jpg
    DSCF2955.jpg

Arrivo a Cortemilia e decido di fae un salto fino alle rovine ma..Bhò..da una pate è chiusa,da na parte non è indicata,prendo na strada che a rigor di logica dovrebbe portarmici.....Un budello stetto con tornanti da fare come sulle uova tanto è viscido...Cosa!!,sterrato? Dove ca*** vado!!......... Alla fine,strad del cavolo per arrivare e vedere....... Questo!!!

DSCF2958.jpg

Che strunzata!!! Ultima volta che mi dò alla cultura!

Tra l'altro,per arrivarci,per poco non mi caccio nella merd*...O meglio,nel fango,strano che son rimasto in piedi!

DSCF2959.jpg

Non sembra,ma con le gomme stradali non è stato facile girarmi,li dove cè la moto!

Cmq,ridiscendo bestemmiando un pò per la strada delle ball,e proseguo per castino e poi Cerretto langhe!

Da qui si che mi sono divertito! Un bel saliscendi pieno di belle curve..Strada asciutta con un bel fondo,da rifare sicuramente da qui a qualche mese!!

DSCF2962.jpg
    DSCF2965.jpg

Attraverso Monforte d'alba e Monchiero Borgonuovo, le curve non mancano e nemmeno il divertimento.

Un altra bella strada "snodata" mi porta a Dogliani,dove da qui scendo da dove sono salito,e via a casa!!

Chissà perchè non ho mai girato da stè parti! Non vedo l'ora di ritornarci in estate,dovrò togliere il cavaletto centrale prima però!!

Km totali 264 in circa 5 ore con diverse soste (siga.caffe,foto,siga,siga..)! Alla fine ho "tirato giù" un bel giro,strade bellissime e divertenti,per di più traffico zero!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    bravo!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    sti cazzzzz il 7 gennaio............COMPLIMENTI

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Finalmente sei tornota col culo sulla sella!!!

BRAVO!!!

Moto
    Ciao GAve! Vedo che sei di Alba e sicuramente potresti darmi delle dritte,se ne hai voglia,su un giro in alta langa con delle belle curvuzze!

Non ci vado mai da stè parti ma da ora ho intenzione di girarmele in lungo e in largo!!

Apox...Se organizzate un giro coi fiocchi,magari non sotto la pioggia batti un colpo!!

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Ciao GAve! Vedo che sei di Alba e sicuramente potresti darmi delle dritte,se ne hai voglia,su un giro in alta langa con delle belle curvuzze!

Non ci vado mai da stè parti ma da ora ho intenzione di girarmele in lungo e in largo!!

Apox...Se organizzate un giro coi fiocchi,magari non sotto la pioggia batti un colpo!!
    beh,la classica Alba-Montezemolo è splendida ma nei periodi "caldi" delle belle stagioni è molto trafficata e a tratti pericolosa,non per il percorso ma per le teste calde che vi transitano...e non parlo solo delle forze dell'ordine Attorno a quella strada li che è lunga una 60ina di km ci sono parecchie strade che salgono e scendono lungo entrambi i versanti cioè verso Cortemilia e la fondovalle che arriva a Mondovì e sono tutte strade carine soprattutto nei pressi di Ceva ci sono un paio di tratti niente male.
    A me piace molto anche il tratto che da Cortemilia va a Bubbio e arriva a Canelli,molto bello a mio parere in entrambi i sensi.
    A dirti la verità molte volte faccio come hai fatto tu,traccio un cerchio immaginario e salgo-scendo poi risalgo e riscendo...e via così tutto il giorno

Frequento anche il Roero cioè la parte "al di là" del Tanaro,strade un pò più strette ma comunque divertenti,ma per te forse poco pratiche da raggiungere...
    La GaveSpeed!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    belle cose

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    Frequento anche il Roero cioè la parte "al di là" del Tanaro,strade un pò più strette ma comunque divertenti,ma per te forse poco pratiche da raggiungere...
    Mi rimetto a "tracciare" su earth allora!!
    grazie dei consigli!! Ma dimmi un pò,sai dove stanno,se ci stanno,velox fissi??
    Poi meglio se me prendo un navi,che un paglio di volte non ho visto indicazioni sulle SP e mi son trovato da tutt'altra parte.Ma su quelle strade,è bello anche perdesi!!

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Mi rimetto a "tracciare" su earth allora!!
    grazie dei consigli!! Ma dimmi un pò,sai dove stanno,se ci stanno,velox fissi??
    Poi meglio se me prendo un navi,che un paglio di volte non ho visto indicazioni sulle SP e mi son trovato da tutt'altra parte.Ma su quelle strade,è bello anche perdesi!!
    Che mi ricordi io ce n'è solo uno fisso in località tre cunei,andando verso Alba la cittadina prima di Montelupo Albese...altri fissi non ne ricordo ma le pattuglie quando c'è bel tempo possono essere ovunque.

guarda nella mia firma,ho fatto qualche foto durante qualche giro,così ti fai un'idea delle zone
    Ciau!
    La GaveSpeed!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •