Ieri,che era na giornata stupenda come temperature,mè toccato stare a casa a lavorare (diciamo va!!) Quindi,oggi che è lunedi (ma va!!?) invece di starmene a casa al calduccio decido di farmi un giro giusto per vedere se riesco a beccarmi na bronchite!
Detto fatto!! Alle 7.00 di stamane traccio un cerchio (diciamo va!) su Eharth,stampo,infilo in saccoccia me vesto e alle 8.00 la moto è già li che si scalda!.Il giro comincerebbe da Murazzano ma devo arrivarci,quindi trasferta tranquilla,che non fa niente caldo da Cuneo a Farigliano
Son 4 giorni che mi ripeto di andare a comprarmi un paglio di guanti invernali ma,evidentemente il freddo non me le ghiaccia abbastanza e continuo a rimandare (dopo oggi aspetterò ancora mi sa!!)
DSCF2942.jpg
Da qui si sale verso Murazzano,tranquillo, sono circa le 9.00 e nelle tante zone in ombra meglio curvare drittionde evitae di stirarsi anzitempo!
Colazione l'ho già fatta ma ne farò un altra quindi tiro dritto fino a montezemolo!
DSCF2944.jpg
Fatta colazione torno indietro e prima di Murazzano infilo la SP32 e poi la SP31 che mi porta a nella belbo!
Quasi tutta in ombra scivola e sporca...Tratto noglioso vista la media da bradipo,me gusto il panorama.
Si continua direzione Saliceto!
DSCF2949.jpg
Bella strada e belle curve,e qui baciate dal sole mattutino,asciutte e pulite! Strano il 7 gennaio!
La strada scorre piacevolmente e si attraversa Dego e piana Prixia
DSCF2950.jpg
DSCF2951.jpg
Strade belle asciutte,ottimo fondo che invitano ad andare..... Diciamo va!!
DSCF2952.jpg
DSCF2954.jpg
DSCF2955.jpg
Arrivo a Cortemilia e decido di fae un salto fino alle rovine ma..Bhò..da una pate è chiusa,da na parte non è indicata,prendo na strada che a rigor di logica dovrebbe portarmici.....Un budello stetto con tornanti da fare come sulle uova tanto è viscido...Cosa!!,sterrato? Dove ca*** vado!!......... Alla fine,strad del cavolo per arrivare e vedere....... Questo!!!
DSCF2958.jpg
Che strunzata!!! Ultima volta che mi dò alla cultura!
Tra l'altro,per arrivarci,per poco non mi caccio nella merd*...O meglio,nel fango,strano che son rimasto in piedi!
DSCF2959.jpg
Non sembra,ma con le gomme stradali non è stato facile girarmi,li dove cè la moto!
Cmq,ridiscendo bestemmiando un pò per la strada delle ball,e proseguo per castino e poi Cerretto langhe!
Da qui si che mi sono divertito! Un bel saliscendi pieno di belle curve..Strada asciutta con un bel fondo,da rifare sicuramente da qui a qualche mese!!
DSCF2962.jpg
DSCF2965.jpg
Attraverso Monforte d'alba e Monchiero Borgonuovo, le curve non mancano e nemmeno il divertimento.
Un altra bella strada "snodata" mi porta a Dogliani,dove da qui scendo da dove sono salito,e via a casa!!
Chissà perchè non ho mai girato da stè parti! Non vedo l'ora di ritornarci in estate,dovrò togliere il cavaletto centrale prima però!!
Km totali 264 in circa 5 ore con diverse soste (siga.caffe,foto,siga,siga..)! Alla fine ho "tirato giù" un bel giro,strade bellissime e divertenti,per di più traffico zero!!

onde evitae di stirarsi anzitempo!

batti un colpo!!