Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Help Tigre non parte...

TCP Rider L'avatar di mauro righi
    Moto
    tiger 1050 black
    La mia è del 2008 l' ho usata anche in inverno partiva subito , al secondo anno ho notato che stando ferma un pò di più il motorino girava con difficoltà (in inverno) , ho sostituito la batteria (2 anni) per precauzione con la Yuasa YTZ 14S con 1 ampere in più e spunto 230 contro 190 dell' originale . Ho lasciato la moto ferma per 45 giorni in inverno collegata al manutentore , vado a mettere in moto ma non ne vuole sapere. Tolgo la batteria e la collego al manutentore che mi segnala 12,6 volts come l' altra volta quindi batteria carica ma la moto non parte Ieri monto la batteria , ponte con l' auto : Parte mi faccio un bel giro spengo , riaccendo , spengo , riaccendo tutto perfetto . Secondo me l' impianto elettrico del Tiger ha qualcosa che stando fermo diverso tempo richiede più sforzo alla batteria che essendo sottodimensionata non riesce a dargli e non si mette in moto . Forse si risolverebbe il tutto montando una batteria con 16 ah e corrente di spunto adeguata ma manca lo spazio
    TIGER61

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mauro righi Visualizza Messaggio
    La mia è del 2008 l' ho usata anche in inverno partiva subito , al secondo anno ho notato che stando ferma un pò di più il motorino girava con difficoltà (in inverno) , ho sostituito la batteria (2 anni) per precauzione con la Yuasa YTZ 14S con 1 ampere in più e spunto 230 contro 190 dell' originale . Ho lasciato la moto ferma per 45 giorni in inverno collegata al manutentore , vado a mettere in moto ma non ne vuole sapere. Tolgo la batteria e la collego al manutentore che mi segnala 12,6 volts come l' altra volta quindi batteria carica ma la moto non parte Ieri monto la batteria , ponte con l' auto : Parte mi faccio un bel giro spengo , riaccendo , spengo , riaccendo tutto perfetto . Secondo me l' impianto elettrico del Tiger ha qualcosa che stando fermo diverso tempo richiede più sforzo alla batteria che essendo sottodimensionata non riesce a dargli e non si mette in moto . Forse si risolverebbe il tutto montando una batteria con 16 ah e corrente di spunto adeguata ma manca lo spazio
    Basta prenderrne una al litio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Forse dico una cavolata, però credo che la batteria sia meglio staccarla dalla moto, anche se mettiamo il mantenitore, ho notato che risulta più pronta rispetto a quando l'ho lasciata collegata (sempre con il mantenitore)...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Forse dico una cavolata, però credo che la batteria sia meglio staccarla dalla moto, anche se mettiamo il mantenitore, ho notato che risulta più pronta rispetto a quando l'ho lasciata collegata (sempre con il mantenitore)...
    Ma è il mantenitore è fatto apposta per collegarlo alla batteria collegata alla moto...comunque nel mio caso con i cavi collegati all'auto la moto è partita! quindi nessun problema al motorino d'avviamento o alla moto, è solo la batteria! Ho fatto 1 giro di 1 ora e mezza circa stando dai 5-6000 giri..adesso vediamo se alla prossima ripartenza va. Nel mio caso penso che il mantenitore avrei dovuto iniziare ad usarlo in autunno e non solo in inverno una volta che ho iniziato ad avere i problemi.
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Basta prenderrne una al litio
    ne ho vista una l'altro giorno...è praticamente senza peso
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dan78 Visualizza Messaggio
    Ma è il mantenitore è fatto apposta per collegarlo alla batteria collegata alla moto...comunque nel mio caso con i cavi collegati all'auto la moto è partita! quindi nessun problema al motorino d'avviamento o alla moto, è solo la batteria! Ho fatto 1 giro di 1 ora e mezza circa stando dai 5-6000 giri..adesso vediamo se alla prossima ripartenza va. Nel mio caso penso che il mantenitore avrei dovuto iniziare ad usarlo in autunno e non solo in inverno una volta che ho iniziato ad avere i problemi.
    Cmq eistono "mantenitori e mantenitori"....alcuni fanno più danni che altro se li si lascia sempre connessi.

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ne ho vista una l'altro giorno...è praticamente senza peso
    Io ho la batteria nuova da aprile,perciò non ho fretta;al prox cambio ne monterò una al litio.Quella per il v60,euivalente alla yuasa ytz 14s,pesa 800gr
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io ho la batteria nuova da aprile,perciò non ho fretta;al prox cambio ne monterò una al litio.Quella per il v60,euivalente alla yuasa ytz 14s,pesa 800gr
    tuono old o new è la stessa?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    tuono old o new è la stessa?
    Si,è uguale,ma non ricordo se il codice yuasa sia quello,pur essendo di sicuro una 14s quella che consigliano tutti su v60

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    guarda, non so se e' una cavolata, di certo non mi risulterebbe agevole rimontare la batteria ogni santa mattina prima di andare in ufficio e smontarla ogni santa sera quando rientro
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    guarda, non so se e' una cavolata, di certo non mi risulterebbe agevole rimontare la batteria ogni santa mattina prima di andare in ufficio e smontarla ogni santa sera quando rientro
    Certo che togliere la batteria ogni giorno non è agevole! Non ha senso nemmeno mettere il mantenitore perchè se la moto viene usata ogni giorno la batteria non da problemi. Invece se tieni la moto ferma un mese o tutta la stagione invernale penso che si possa fare, ci vogliono 2 minuti...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •