Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Taglie giacche in pelle Triumph

TCP Rider L'avatar di Jan

Taglie giacche in pelle Triumph

Ciao,
    ho voluto aprire questa discussione sia per raccogliere i contributi di chi ha già acquistato giacche Triumph, sia per ricevere consigli su futuri acquisti e aiutare chi come me ha intenzione di acquistarne una online, ma non è convinto di che taglia prendere.
    Il problema principale sta nel fatto che sembra che per ogni giacca, su ogni acquirente corrisponda una taglia diversa. Provo a fare l'esempio su me stesso: 175cm x 72 kg, circa 100 di petto circa 89 di vita, corporatura nella media... Andando a cercare la corrispondenza sui siti specializzati (WoT, TT, ecc.) la mia misura sarebbe una UK 42 - EUR 52: 52??? Mai avuto capi di questa taglia! Beh, inizialmente mi sono detto:"soprassediamo! in fondo se nella tabella le mie misure corrispondono, chi se ne frega se indosserò una EUR 52 piuttosto che una taglia inferiore!"... il problema sta nel fatto che per sicurezza mi sono documentato qui nel forum e chi possiede una giacca in pelle Triumph ha riportato esperienze diverse, ma magicamente tutti più o meno sembra che abbiano scelto la taglia giusta nonostante non sempre corrisponda alle indicazioni fornite da Triumph in questa tabella!
    Dunque, questo è quello che ho raccolto nella mia lunga ma infruttuosa ricerca nel forum (spero vi ritroviate coi link!):
    - giacca Viper
    qui una recensione specifica che un ragazzo di 178cm x 73 kg (dunque più o meno quanto me) indossa una EUR 48

- giacca Hawk 2
    qui un ragazzo di 180cm x 78kg ha acquistato una EUR 50 (allora io come posso indossare una 52???)

qui un altro utente 173cm x 74kg ha preso una EUR 50 e gli va pure lunga di manica!

qui a un ragazzo di 180cm x 85 kg si consiglia una EUR52... allora a me starebbe una barca!

- giacca balfour
    qui 177cm x 73 kg e taglia EUR 50

qui 178cm x 72 kg taglia EUR 52

qui 173cm x 70kg EUR 48

- giacca lawford
    qui 178cm x 75kg EUR 52

insomma, con poche variazioni in altezza e peso, le taglie che gli utenti hanno scelto, cambiano... boh! il problema è che non andrò in concessionaria a provare le giacche che ha, perché l'ho già fatto l'anno scorso trovandomi lì a comprare dei guanti (ma ovviamente non ricordo che taglie avevo provato ) e non mi va di andar lì di nuovo a provare per poi non comprare nulla!
    insomma... che s'ha da fa'!?
    Ultima modifica di Jan; 19/02/2013 alle 20:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scrambler forever
    Moto
    Scrambler
    io ho preso online in UK la Ashford. sono alto 179 e peso 70, corporatura longilinea con spesso problemi di maniche corte.... ho preso la 48 EU- 38 UK e mi trovo perfettamente.

TCP Rider L'avatar di Jan
    triumph ha definito tre tipi di vestibilità per le sue giacche, quindi per avere un riscontro più preciso possibile ognuno dovrebbe confrontarsi con persone che hanno acquistato la stessa giacca e che hanno le sue stesse misure... i dubbi anziché dipanarsi in pratica si moltiplicano!

comunque questo è quello che ho trovato...

Per le nostre giacche abbiamo creato tre specifici tagli: Close Fit, Straight Fit e Comfort Fit, tutti studiati per adattarsi alle specifiche esigenze dei motociclisti Triumph.

fit-tech-banner.jpg

Close Fit – Il nostro taglio sportivo ergonomico include zone flex e pannelli di tessuto stretch per aumentare la flessibilità. Gli articoli Close Fit, come la giacca e i pantaloni Cobra e la tuta AS7 sono precurvati in posizione di guida sportiva per offrire le massime prestazioni.

Straight Fit – taglio diritto del busto e maniche leggermente precurvate per il massimo comfort del motociclista. Le giacche Hawk #2, Viper, Viper Paddock, Harrier, Spitfire e Kalahari sono tutte Straight Fit.

Comfort Fit – più comune per la nostra linea di giacche Cruiser, il taglio comfort presenta spalle più larghe con un'apertura per le maniche più profonda in modo da offrire una posizione di guida cruiser più confortevole. Giacche come la Ace Cafe sono Comfort Fit.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    se può aiutarti io ho preso una Dartmouth tg. 42/52 ed è perfetta. Maniche ok, non mi sta strizzata e neppure svolazzante. Insomma ho indovinato la misura.
    Ho scelto comparando varie discussioni, a volte anche contrastanti, ma credo dipenda anche dalla scelta di come calzare un capo (più o meno aderente) e alla fine con le idee abbastanza confuse ho comprato senza provare.
    Mi è andata di culo.

Sono 1,74 x 75kg

anche perché ho come l'impressione che nonostante la tabella misure sia "universale" per tutti i capi poi alla fine non è realmente così.
    Ultima modifica di tbb800; 16/02/2013 alle 07:44
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Sono alto 1,74 peso 90 kg (un bel vitellino lo so ), ho acqusitato una giacca Ashford tg 46 (56 italiana).
    La giacca dovrebbe essere una straight e prima di acquistarla on line, l'avevo provata in concessionaria triumph, che pero' aveva solo la 44 (54 italiana), la 56 mi va ottimamente anche se è leggermente lunga di manica (mi sembra giusto vista la pancetta).
    Fossi in te farei la stessa cosa, prima provala se ne hai l'occasione, diversamente se hai 2 spalle larghe ed un buon torace la 42 (52 italiana)dovrebbe essere la tua!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ho comprato 2 giacche in pelle triunz di due taglie diverse(prese on-line) e non me ne è andata bene una.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    non acquisterei mai una giacca senza provarla!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non acquisterei mai una giacca senza provarla!
    Saggio
    Io mi son fatto tentare da prezzi vantaggiosi e ci son cascato 2 volte
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Saggio
    Io mi son fatto tentare da prezzi vantaggiosi e ci son cascato 2 volte
    a volte capita anche a me .....ma poi desisto.....e idem con i caschi.....se non ti sta bene addosso poi è una rottura di scatole.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    a volte capita anche a me .....ma poi desisto.....e idem con i caschi.....se non ti sta bene addosso poi è una rottura di scatole.....
    I caschi no,li non si scende a patti;la giacca ho una che ripara tute in pelle che per certi ritocchi è fantastica.La paddock retrò ce l'ho sempre anche se era una taglia abbondante di troppo,l'ho "ridotta" e adesso è quasi perfetta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •