ciao a tutti!sono pierluigi e vivo a teramo, sono da sempre amante delle triumph, infatti sono iscritto e leggo questo forum da molto tempo per ammirare le vostre moto e per curiosare!!
adoro la speed, impazzisco per la bonneville classica, farei follie per una scrambler, stimo molto la thunderbird, ma finora ho acquistato solo moto turistiche con l'obiettivo di viaggiare parecchio e anche in coppia....ma ora ho deciso di cambiare visto che viaggiare molto non è possibile e vorrei prendere una speed, preferisco la '98-'01 per un fattore estetico che ovviamente riguarda la coda, anche quella del '02-'04 è una possibile scelta, solo che quel retro non mi piace per niente, invece quella dal '05 in poi costa troppo!
da quello che leggo nel forum, cambiare il codone a una '98 o ad una '02 o ad una '05--> sembra essere una cosa abbastanza fattibile, quindi vi chiedo un consiglio :
- varrebbe la pena puntare su una del '02-'04 già avendo in progetto di cambiarle la coda, quindi spendendo qualcosa in più tra moto e codone alternativo (diciamo tra le 500-800€, di più non credo che lo farei)?
oppure le differenze a livello di motore/manutenzione non sono così importanti?
in caso di domanda troppo stupidaaccetto anche insulti..!
![]()

accetto anche insulti..!