Ciao. Da due mesi ho cambiato moto. E anche se il clima non è dei migliori, posso gia dare alcune mie impressioni sulla Speed che ho comprato.
Così per parlare, per fare due chiacchere, ma so che gia mi ritroverò a che fare con qualche "talebano" Triumph che mi demolirà il morale
La moto che ho lasciato è una Aprilia RSV del '98 (ebbene si... dell'altro millennio) con 86.000 Km così preparata:
-filtro BMC
-scarico Mivv a cono con modifica al db killer
-Eprom titanium
-cornetti d'aspirazione più alti e larghi
-kit catena-corona-pignone D.I.D Superbike (+2 corona e -1 pignone)
-varie cagatine estetiche
La moto che ho adesso è una Speed del 2008 con 10.800 Km
-filtro BMC
-scarico doppio Arrow alto con db killer modificati
-adeguamento Eprom
-varie frociere estetiche specchietti, sottocoda, portatarga, freccie, puntale, contrappesi, ecc
-manubrio allargato e ribassato (lo cito separatamente alle frocierie perchè influisce non poco sulla guida)
Bene, per quanto riguarda il motore, non c'è che dire. Quei 10 cavalli in più che dovrebbe avere la Speed, sinceramente non li sento, ma posso dire che mi ritrovo a guidare meno "nervoso" e mi ritrovo anche a non cercare per forza la zona di erogazione "cattiva". Cosa che non mi dispiace, perchè ora all'età di 33 anni sarà il momento di smettere di fare lo stupido...
SSSSSSSSSSSSSSi, questa frase è molto d'effetto, poi mi sono ritrovato al semaforo ed ho cacciato una impennata seconda-terza che quando sono atterrato ho fatto fumare la fuora anteriore... va bè!!!!
La posizione della RSV nonostante i semimanubri era abbastanza comoda, ma con il manubrione della Speed penso che non riuscirò facilmente a strisciare il ginocchio
Addirittura mi sento la Speed che è divisa in due tronconi, butto giu l'anteriore e dopo sento un ondeggiamento, che sarebbe il posteriore che mi segue. Attenzione!!! Non ho deto che scoda, ho detto che c'è troppa differenza tra la reazione dell'anteriore ed il posteriore.
Poi devo anche amettere che nonostante sia stata costruita 10 anni dopo la RSV ('98), purtroppo la Speed (2008) ha poca qualità, e in particolare mi riferisco alle seguenti cose:
-temperatura dell'acqua segnalata con delle stanghette (e non con i gradi 45-50 ecc)
-livello olio da controllare con l'asticella (sull'RSV c'era un tubicino trasparente con min e max)
-contamarcie????
-che puzza sugli abiti con questi scarichi alti, ma succede anche a chi ha il monocannone laterale?
-non c'è l'indicatore dei Volt.... sulla RSV si
-perchè le luci rimangono sempre accese? Io voglio accendere la moto con le lampade spente!!!!!! Ciucciano di brutto!!!
Così, mi volevo sfogare per sentire anche le vostre impressioni. Pero' ora non massacratemi, si fa per parlare.

, ma so che gia mi ritroverò a che fare con qualche "talebano" Triumph che mi demolirà il morale 

..però te la godi di più e puoi farci qualche stronzatina meno impiccato di prima.