Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: La settimana prossima dobbiamo cambiare l'italia.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

La settimana prossima dobbiamo cambiare l'italia.

Abbiamo il dovere morale di cambiarla e chi ha un pò di cervello saprà chi non votare !

Berlusconi: «Pagare una tangente all'estero è un fenomeno di necessità»
    Il leader Pdl ad Agorà su Rai Tre: «Assurdi moralismi. Così non si fa gli imprenditori». Bersani: «Basta, inaccettabile»

«Noi non possiamo più competere all'estero, siamo stati autolesionisti. Nessuno tratterà più né con l'Eni, né con l'Enel né con Finmeccanica. La tangente è un fenomeno che esiste ed è inutile ignorare la realtà. Pagare una tangente all'estero è un fenomeno di necessità». Così il leader Pdl Silvio Berlusconi durante il suo intervento ad Agorà su RaiTre, commentando la decisione dell'India di sospendere l'acquisto di alcuni elicotteri dopo lo scandalo Finmeccanica. «In Italia e in altre democrazie - ha aggiunto - queste cose non esistono, ma inutile giudicare anche quello che accade in India. Questi sono assurdi moralismi».

«MASOCHISMO» -«Io ho fotografato la realtà esistente quando si tratta dei nostri gioielli che devono trattare con Paesi stranieri, devono adeguarsi alle altre democrazie», ha continuato Silvio Berlusconi parlando di Finmeccanica. «Questa magistratura ha dimostrato autolesionismo noi ci stiamo facendo fuori, nessuno tratterrà più con noi. Si tratta di masochismo puro. Vogliamo non pagare commissioni? Allora stiamo a casa».

«NECESSITA'» - Parlando dell'India che ha bloccato le commesse, il Cavaliere ha detto: «L'India è un paese fuori dalla sfera occidentale, sono moralismi assurdi così non si fa l'imprenditore». E ha continuato: «La tangente è un fenomeno che esiste non si possono negare le situazioni di necessità se si va trattare nei Paesi del terzo mondo o con qualche regime».

«CANCRO MAGISTRATURA» - Silvio Berlusconi ad Agorà ha poi difeso l'istituto della immunità parlamentare cogliendo l'occasione per attaccare i giudici. La reintrodurrà? «Assolutamente sì, perchè c'è una magistratura rossa che è il cancro della nostra democrazia, è una patologia, come la cosa barbara delle intercettazioni».

BERSANI - Dura la replica di Pier Luigi Bersani sulle tangenti nel mercato globale : «Basta con le tangenti e basta con Berlusconi. Io non escludo che nel mercato globale accadano cose di questo genere e allora sarà bene darsi dei codici di comportamento su scala europea - dice Bersani a Radio Popolare - perché ci deve essere la garanzia che i vertici aziendali siano responsabili di protocolli condivisi che escludano vicende di questo tipo. Vogliamo avere un mercato pulito», aggiunge il leader del Pd. E spiega: «Dopo di che bisogna vedere cosa c'è di italiano. Io non mi arrendo all'idea che si possa andare avanti solo oliando la ruota. Altrimenti facciamo un mondo non accettabile».

Redazione Online14 febbraio 2013 | 12:27©

Berlusconi: «Pagare una tangente all'estero è un fenomeno di necessità» - Corriere.it

ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Non paghiamo i consulenti esteri (chiamiamole pure tangenti) e lasciamo che lo facciano i francesi o gli statunitensi così il mercato lo fanno loro e noi stiamo a guardare..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Non paghiamo i consulenti esteri (chiamiamole pure tangenti) e lasciamo che lo facciano i francesi o gli statunitensi così il mercato lo fanno loro e noi stiamo a guardare..
    Conoscendo il personaggio, non credo che con la parola "tangente" intendesse un compenso ad un lavoratore..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    EX Bonneville SE
    Giusto visto che lo fanno gli altri facciamolo pure noi!
    Il ragionamento non fa una piega !

E che mi dici dell'immunità parlamentare?!?
    E' uno dei provvedimenti di cui l'italia ha assolutamente bisogno per uscire dalla crisi ?!?

Bada bene che che ti porge queste domande è un elettore di destra !

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    guarda che mica l'ha pagata Berlusconi...

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Giusto visto che lo fanno gli altri facciamolo pure noi!
    Il ragionamento non fa una piega !

E che mi dici dell'immunità parlamentare?!?
    E' uno dei provvedimenti di cui l'italia ha assolutamente bisogno per uscire dalla crisi ?!?

Bada bene che che ti porge queste domande è un elettore di destra !
    Non incrociamo i temi..
    Per quanto riguarda il pagamento della consulenza al generale Indiano, trattandosi di mediazione d'affari, non vedo cosa ci sia di così sbagliato. Possiamo fare i perbenisti e i benpensanti, ma il mondo degli affari va così. A noi la scelta; fare i duri e puri e non vendere nulla o adeguarci al mercato e portare anche all'estero le nostre commesse. Io preferisco la seconda, garantendo i posti di lavoro ai nostri dipendenti.

L'immunità è un discorso a parte, e io non la condivido.
    Ultima modifica di thaco; 14/02/2013 alle 13:05 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    EX Bonneville SE
    si si ok!
    ma lui ne accetta candidamente e orgogliosamente il sistema!
    e quindi mi vien da pensare che, essendo lui il miglior imprenditore del mondo....... abbia fatto costruire tanti ma tanti ospedali in giro x il mondo !

Moto
    EX Bonneville SE

Non incrociamo i temi..
    Per quanto riguarda il pagamento della TANGENTE al generale Indiano, trattandosi di mediazione d'affari, non vedo cosa ci sia di così sbagliato. Possiamo fare i perbenisti e i benpensanti, ma il mondo degli affari va così. A noi la scelta; fare i duri e puri e non vendere nulla o adeguarci al mercato e portare anche all'estero le nostre commesse. Io preferisco la seconda, garantendo i posti di lavoro ai nostri dipendenti.

L'immunità è un discorso a parte, e io non la condivido.
    Non fa una piega

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Argomento un po' complesso: in questo caso berlusconi ha detto una cosa verissima: in quei mercati e per quelle transazioni, specie per alcuni paesi, la mazzetta e' la prassi.

immorale, ma , tirando il discorso alle estreme conseguenza, e' immorale anche quel mercato

se non e' un peccato mortaale il non avere un'opinione decisa su tutto, io in questo caso, e fino a quando non si conosceranno i dettagli (anche se dubito che si possano conoscere tutti), sono in forte dubbio

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Argomento un po' complesso: in questo caso berlusconi ha detto una cosa verissima: in quei mercati e per quelle transazioni, specie per alcuni paesi, la mazzetta e' la prassi.

immorale, ma , tirando il discorso alle estreme conseguenza, e' immorale anche quel mercato

se non e' un peccato mortaale il non avere un'opinione decisa su tutto, io in questo caso, e fino a quando non si conosceranno i dettagli (anche se dubito che si possano conoscere tutti), sono in forte dubbio

Oltre che immorale è illegale, e la differenza è rilevante, direi
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Oltre che immorale è illegale, e la differenza è rilevante, direi
    partlavo di morale perche' berlusca si era scagliato contro il moralismo.

che sia illegale, e' evidente.

che sia, per cosi' dire, prassi di quei mercati, e' altrettanto evidente.

resto dubbioso e pensieroso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •