Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Running, cardiofrequenzimetri e allenamenti: consigli??

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    non voglio scoraggiarti ma se hai più di 30 anni e sei 90 kg metti in conto frequenti infortuni con la corsa...la bici, se ti piace, è molto meno traumatica...all'inizio un po' per il fondoschiena si però
    Perché? ...dipende anche dalla corporatura....no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Perché? ...dipende anche dalla corporatura....no?
    con 90 kg si è snelli solo se si è 2 metri...in questo caso l'indice di massa corporea sarebbe 22.5 che è un buon parametro per valutare la snellezza...in altre parole uno alto 180 cm dovrebbe pesare 73 kg ed uno alto 170 cm dovrebbe pesare 65 kg

Con questo non voglio dire che non sia possibile correre anche se si è 100 kg ma con la disidratazione delle articolazioni legata all'età che avanza esse si infiammano con più facilità...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bè vado a farmi una corsa....a dopo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Cmq a me interessano più che altro pareri sui cardio frequenzimetri, forse ho cannato il titolo della discussione

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    comprati un bel garmin gps con fascia cardio. ti misura distanza, medie, velocità, percorsi, battiti.. in più puoi caricare l'allenamento dal pc o impostarlo direttamente dall'orologio.
    spenderai qualcosina, ma poi ti dura una vita!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Runkeeper la usavo all'inizio, appena iniziato a correre. E' fatta bene ma non è quello che cerco, principalmente perchè vorrei evitare di portarmi dietro l'iphone legato al braccio.. Gli allenamenti disponibili sono un po' pochi e per averne altri bisogna pagare un abbonamento mensile. Inoltre per interfacciare il cardio dovrei utilizzare degli accessori (ho un 3gs) e ho visto che si rompono facilmente (nei forum è pieno di gente che si lamenta per questi accessori che smettono di funzionare da un giorno all'altro). Per questo pensavo di prendere un cardio, magari spendo qualche soldo in più ma almeno il suo sporco lavoro lo fa!
    Visto che a me interessano i programmi di allenamento, mi piacerebbe che qualche runner del forum già attrezzato potesse dirmi se sono presenti nei vari polar, garmin ecc e se sono fatti bene.

Grazie dò un'occhiata
    ho capito il tuo problema è uno... l'iphone

io invece mi trovo benissimo con la fascia ed il cell al braccio (così ascolto la musica insieme)

cmq in giro ci sono cardio da 3-400€, sicuro loro son quello che cerchi
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    ho capito il tuo problema è uno... l'iphone

io invece mi trovo benissimo con la fascia ed il cell al braccio (così ascolto la musica insieme)

cmq in giro ci sono cardio da 3-400€, sicuro loro son quello che cerchi
    Eh lo so è una figata avere tutto in un unico device, anch'io mi ascolto la musica mentre corro.. però usare il cell per allenarsi ha molti limiti (peso, durata batteria) e così mi sono deciso per un cardio. La musica l'ascolterò con un mp3 player che ho già, piccolo e non pesa niente.
    Sono quasi deciso per il polar RC3.
    RC3 GPS - Running & Multisport - Migliorare la forma fisica - Prodotti Polar | Polar Italia
    Mi sono iscritto al loro sito www.polarpersonaltrainer.com e ho visto che c'è la possibilità di crearsi degli allenamenti, tenendo conto della forma fisica di partenza. Mi sembra ben fatto!
    Qualcuno qui usa il polar RC3? se sì, impressioni?

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    CONSIGLIO N°1: non allenarti mai pesantemente sui tappeti rullanti... Io mi sono infiammato i menischi così e mo' sono fermo da un mese e chissà ancora per quante settimane...

Preferibilmente correre fuori con scarpe che ammortizzino bene se sei massiccio. Io facevo i 6km in meno di 30 min correndo a 12-13km/h fissi nonostante i miei 90kg, quindi 8/9km in 45-50min... Che rabbia adesso!! Riprenderò con un po' di bici e corda a fare cardio...
    Ora, io non so che tipo d'allenamento tu affrontassi sul tappeto, ma io mi trovavo benissimo e conto di riprendere quando terminerò la fisio per il crociato ricostruito...anzi se debbo dire la verità il tappeto è più ammortizzato della sede stradale quindi meno impattante a livello fisico...boh...

Comunque per rimanere it direi che con Polar cadi sempre in piedi.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •