Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Codone 955 my1997-2000

Nuovo TCP Rider

Codone 955 my1997-2000

Salve ragazzi,
    scrivo a voi veterani perché vorrei sapere preventivamente quanto dovrei spendere per cambiare il codone di una 955i del 2003 con il codone più bello della storia delle moto: il my1997-2000.
    Ve lo chiedo per capire la spesa che dovrei affrontare nel caso in cui prendessi la suddetta moto piuttosto che il modello precedente che ha una ciclistica meno agile.
    Naturalmente parlo di telaio e carena e di parti originali.
    Grazie in anticipo, saluti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Guarda il mio avatar,non è indispesabile il telaietto se hai un minimo di manualità.
    Cerca su ebay, meglio se Uk o De solo codone e selle...Se hai fortuna con 300€ + verniciatura, 11 € di kit adesivi perfetti (non originali ma ok)e 60€ di fanalino, te la cavi...............cerca cerca , ci ho messo un pò ma così è bellizzima!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da fabryfamo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    scrivo a voi veterani perché vorrei sapere preventivamente quanto dovrei spendere per cambiare il codone di una 955i del 2003 con il codone più bello della storia delle moto: il my1997-2000.
    Ve lo chiedo per capire la spesa che dovrei affrontare nel caso in cui prendessi la suddetta moto piuttosto che il modello precedente che ha una ciclistica meno agile.
    Naturalmente parlo di telaio e carena e di parti originali.
    Grazie in anticipo, saluti.
    la ciclistica mi sa che è proprio la stessa..
    cmq basta comprare codone e fanali, il telaietto è lo stesso tra i 2 modelli, forse c'è da modificare la parte di raccordo con il serbatoio, ma non ci metto la mano sul fuoco

E' necessario rimuovere il traversino di alluminio su cui è fissata la serratura della sella posteriore e fare un traversino di misura (più basso)su cui rimontare la serratura , ruotata di 180°, e quindi ruotare anche di 180° il gancio della sella post. Per la sella guidatore è conveniente scaldare un pò col phon (non quello da capelli) la linguetta della sella per fare in modo da abbassarla e agevolare l'inserimento della stessa sotto l'apposita staffa sotto il sopporto del serbatoio. NB attenzione che sulla 2003 è facile rompere i connettori rapidi della benza se si alza il serbatoio ...non ultimo delle staffine corte per fissare la parte del codone nei fori del serbatoio , perchè i fori non combinano perfettamente..ah spostare il regolatore di tensione...

comunque per maggiori dettagli e spiegazioni

Triumph by Triumphall: le monde des Daytona T595 et 955i s'offre vous

Nuovo TCP Rider
    Grazie, siete stati fantastici, ma non ho molta manualità quindi non so se sia il caso di buttarmi nell impresa...vediamo.
    Cmq a conti fatti col telaietto partirebbero intorno ai 400 euro...bella sommetta!

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Se non hai manualità, o lasci perdere o segui la guida che ti ho linkato , anche se è la soluzione + costosa..o trovi un mecca moolto onesto...

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ovvio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •