Buonasera ragazzi,
stamani ho notato un per me anomalo problema di accensione, come al solito il sabato, gli altri giorni purtroppo la mattina c'è il ghiaccio e non mi fido ancora a prendere la moto sono andato in garage e ho acceso la moto per fare un giretto.
Giro la chiave,la mia è una scrambler 2011, la lancetta del contagiri fa la sua prova come al solito, fatto quella schiaccio lo starter e niente la moto non va fa click clack come se fosse andata la batteria....
Penso la batteria sia andata però provo a usare clacson e frecce e non noto alcun balbettamento del clacson, lo provo più volte ma il risultato non cambia, io ricordo che ai miei vecchi scooter se la batteria aveva problemi le frecce ma soprattutto il clacson emetteva un lieve suono.
Cosi' provo a metterla in moto con i cavi ma non mi riesce...stranissimo per me boh...
Allora probabilmente sbagliando la metto in moto a spinta,
va in modo la faccio scaldare ci giro un pò la spengo niente solito discorso, ripenso alla batteria, ma non capisco come non possa non andare in moto con i cavi...
rifaccio un giro la porto in garage,la spengo dopo poco la riaccendo va come niente fosse.
Oggi pomeriggio scendo la metto in moto va tranquillamente come niente fosse...
Non è che può avere qualche strano problema il motorino di avviamento ???
Non fa rumori particolari strani ma un contatto elettrico che non da contatto ?
Qualcuno mi sa aiutare ??
grazie !!!