ma è vero che i plasma consumano quasi il doppio dei un led? o sono solo quelli vecchi di 5 anni fa?
anche i modelli nuovi?
ma è vero che i plasma consumano quasi il doppio dei un led? o sono solo quelli vecchi di 5 anni fa?
anche i modelli nuovi?
Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!
La scelta, secondo me, dipende anche dall'uso che si deve fare della TV. For example, se la tua esigenza è prettamente legata all'uso comune della televisione (esprimo un parare puramente personale) il TV al plasma fa al caso tuo: dimensioni interessanti tanto quanto la tecnologia che lo supporta, una buona qualità dell'immagine e costi contenuti. Se invece è implicita la possibilità di collegare PC e Console e non so quali altri aggeggi infernali e si desidera una qualità video migliore... IL LED è la chiave per aprire le porte della felicità. Applica la stessa tecnologia di questo Samsung per una TV Led ed avrai un piccolo mostro sforna piacere.
Il mio consiglio è... spendi un po' di più (massimo 450€) per una TV FULL LED e le soddisfazioni ci saranno, te lo assicuro!
«No pain, no game»
il modello che hai menzionato è a dir poco obsoleto. per quanto riguarda la differenza tra hd e full hd ti faccio un copia-incolla di wikipedia
Oggi la tecnologia HDTV comprende quattro formati video, che differiscono sia per la risoluzione effettiva sia per le modalità di scansione dell'immagine.
Il formato 720p, comunemente chiamato HD ready (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD ready anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).
Il formato 1080i presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
Il formato 1080p, comunemente chiamato Full HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1.080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sono previsti formati 1080p a 50 e 60 fps, ma attualmente non sono di uso pratico poiché solo alcune telecamere e registratori possono riprendere e registrare così tanti dati.
tornando alla scelta del tv ti consiglio di prendere un led full hd (non necessariamente 3D, anche perchè è una rottura di p@@@e dover usare gli occhialini) e su quella fascia di prezzo trovi diverse offerte se non cerchi l'ultimo modello a listino
Philips 40PFL5007H TV LCD 40": Amazon.it: Elettronica
tv refurbished
Il Mercato dell'Affare SAMSUNG UE40ES5500 40" SMART TV SERIE 5 INTERNET TV REFURBISHED + SCONTO - TELEVISORI SAMSUNG
Il Mercato dell'Affare SAMSUNG UE40C6700RW 40" LED TV REFURBISHED + SCONTO - TELEVISORI SAMSUNG
P.S. ovviamente sui tv refurbished verifica bene qual'è il reale risparmio controllando il prezzo su altri siti
al plasma ..... ma sei matto ora vanno tutte a led![]()
secondo me è buono....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io a circa quel prezzo (mi pare 389 neurini), ho preso un Samsung LED 40" FullHD, SmartTV, ecc. (era in offerta da MediaW.)
In esposizione, prima di prenderlo, ho dato un occhio in giro e c'era un TV al plasma affiancato ad uno LED che trasmettevano lo stesso video: non ho avuto dubbi (anche perchè il prezzo di quello che ho preso era simile)
Poi va beh, ci sono quelli di gamma alta come quello citato prima che sono uno spettacolo, ma onestamente il prezzo è di un altro pianeta...
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat