Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Moto perfetta ma ?

Nuovo TCP Rider

Moto perfetta ma ?

Ciao a tutti! In questi giorni devo decidere che moto prendere...sono indeciso tra la street r e un 600 jappo tipo zxr.
    Non voglio chiedervi quale e' la migliore, conosco abbastanza bene le moto in questione, ma se c'e' tanta differenza di affidabilità rispetto alle jappo. Ve lo chiedo perche' non ho tanti soldi per eventuali rotture, sono uno che in moto ci corre parecchio e macina molti chilometri.

In anticipo vi ringrazio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maccio26
    Moto
    Street White Cristal 2011- Yamaha yzf R6 2002 radiata
    ciao...io ho street modello 2011... ho fatto 15000km circa... e in quasi due anni( maggio 2013) non ho mai avuto problemi di nessun tipo! secondo me triumph è un marchio con l affidabilità di una giapponese ma con appeal puramente europeo! cio ne deriva però che non è come una giappo che la puoi lasciare 6 mesi sotto neve e acqua senza problemi!!! un po di manutenzione e cura in piu va fatta e se la merita tutta!!! quindi affidabilissima!!!
    Mio modesto parere!!!!
    ''La prima volta che Stoner provo la honda sul bagnato,in assetto rain,tornò ai box dopo 2 giri e disse: 'questa mappatura è per chi ha paura di guidare sul bagnato,liberatemela pure e ci penso io'.''
    Carlo Luzzzi ing. elettronico Honda Hrc................27 forever................

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Quasi tutte le moto commerciali ( cioè abbastanza diffuse) sono affidabili, poi c'è il discorso tenuta bene ( se usata) oppure nata male ( se nuova). Purtroppo non si possono prevedere queste sfighe. In genere però regolatore di tensione, non ci sono paranoie varie. Il regolatore, se cerchi, è stato risolto con un richiamo anche fuori garanzia. Quindi non posso che straconsigliare.

Poi se fai tanti km per strada che ti prendi a fare una zx6r? Meglio l'elasticità, coppiosità e corpo della street. Anche la posizione è quasi da bicicletta.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    40000km unica noia regolatore di tensione ...
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    C'è differenza, sia in assistenza che in affidabilità.. ma non è una Benelli che devi aver paura di non tornare a casa in sella a lei pure quando è nuova e vai a prendere il pane.

Comunque, io 2 anni, più di 45mila km, giro abbestia e ci faccio dal turismo in tenda alla giornatina in sella con gli amici

Il mio consiglio? se hai paura, lascia perdere e vai di 600 giapponese.. avere sempre il timore che possa accadere qualcosa, ad ogni rumore farsi mille pare, potrebbe frenarti nell'utilizzo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io in 13 mila km e due anni abbondanti ho avuto uno spegnimento immotivato in autostrada a 130 (forse più veloce) quando la moto era relativamente giovane, una rottura pick up dell'alternatore, e qualche rumorino alla trasmissione qualche migliaio di km fa e basta... La cosa dello spegnimento non s'è mai capito cosa l'avesse causato, forse i morsetti della batteria, forse altro... Ah ed il serbatoio con dei punti di ruggine e una perdita di liquido refrigerante... Tutto tranne la sostituzione del pick up coperto da garanzia (e il serbatoio me lo devo tenere così com'è)... Il pick fortuna che l'ho trovato usato altrimenti erano 400 euro di pezzo (viene venduto assieme all'alternatore) altrimenti se te lo compri da te su ebay lo trovi a 30 euro e te lo fai sostituire da un meccanico o fai da solo...

Nessuna moto è affidabile al 100% in ogni caso... Ho un amico con la Z a cui è partito un paraolio qualche mese fa...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Kendal
    Moto
    Street triple a modo mio
    vai tranquillo sulla street!!
    Prima di accendere la moto, ACCENDIAMO IL CERVELLO...!!

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    Vai di Street e non ti pentirai... Se avrai la giusta cura lei ti farà togliere delle bellissime soddisfazioni!!!!
    E poi il rumore del 3 cilindri è unico...il mio ha una tonalità leovince gp che mi riempie il cuore di gioia ad ogni apertura...ed il borbottio in chiusura è una vera goduria!!!
    Hahhahaha sono stato abbastanza neutrale??? Hhihihi!
    Lamps!

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    IO non ho sufficiente esperienza di Street ma di moto molta, ho preso di tutto. da superaffidabili a nuove appena uscite o critiche.
    Non ho mai avuto problemi con nessuna, certo è, che la manutenzione ordinaria e controlli devi farli con qualunque moto poi se salta fuori quella rognosa non potrai mai prevederlo.
    Detto questo la moto è anima prendi quella che ti dice il cuore non la testa, della prima tutto sara bello della seconda tutto sara rogna.

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per i pareri a breve deciderò e vi farò sapere !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •