Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problemi irregolarità motore a freddo!!!

TCP Rider L'avatar di 67inside

Problemi irregolarità motore a freddo!!!

Ragazzi dopo diversi lavoretti ho ritirato la moto Day 675 2007 dal mio amico meccanico (moto presa usata) il problema che prima non mi dava è che appena accesa non tiene bene il minimo è irregolare e perde colpi mi capita che da fermo inserendo la marcia si spegne sembra che si affoghi rischio che qualcuno mi tamponi poi dopo pochi km. diventa perfetta senza esitazioni per ora usata solo per brevissime distanze senza tirarla poi il giorno dopo a freddo ricomincia la storia ! La moto prima dei lavori aveva solo il terminale senza db ed era perfetta poi abbiamo tolto il catalizzatore dai collettori originali + sostituito regolatore in garanzia tutto qui nessuna mappatura della centralina! Mi è stato detto di usarla per un pò di km e tirala un pochino per far sì che la centralina si assesti da sola (spero di trovare il tempo x girare)!Voi cosa mi dite in merito si può risolvere così oppure è il caso di sistemarla al banco o ci sono altri problemi? Spero di essermi un pochino spiegato! Grazie dell'aiuto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Ci sono diversi topic a proposito del minimo irregolare, usa la funzione cerca. Di solito con una pulita e un allineamento dei corpi farfallati si risolve tutto

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    per quanto riguarda l'autoadattamento della centralina puoi farlo anche a moto ferma...accensione da fredda lasci al minimo (non va mai toccato l'accelleratore) e da quando parte la ventola la lasci girare per altri 18 minuti circa... anche se avendo tolto il cat mi sa che devi rimappare
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    di minuti ne bastano 13, comunque quoto, vai di adattamento.

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    vai anche di mappatura almeno la TOR...
    con la mappa originale e scarico tutto aperto sarai magro mica poco
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    Quoto anche io: mappa tor, allineamento e pulizia corpi farfallati, una controllatina a candele e filtro aria un bell adattamento finale e dovresti essere apposto!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Adesso è la stagione delle BRANZINE, sicuramente ne avrai una nel filtro dell'aria..................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Adesso è la stagione delle BRANZINE, sicuramente ne avrai una nel filtro dell'aria..................
    bone le branzine!!! non vedo l'ora di beccarle in spiaggia
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di 67inside
    Ringrazio tutti per l'aiuto! la moto è stata tagliandata in modo molto accurato io l'ho presa usata 2 mesi fà circa ed era ferma da 2 anni ma nessun problema d'irregolarità aveva solo il terminale senza db io ho provveduto solo ad eliminare il kat.dopo questi lavori è stata usata solo per portarmela a casa 5km circa 15 minuti E' possibile fare l'adattamento in movimento (eventualmente come effettuarlo)?oppure bisogna per forza farlo da fermo. Questo problema con le japan non mi era mai successo! Grazie dei consigli. Ciaoooooo

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    per forza da fermo...
    oppure come ti ha detto il meccanico prendi su e vai, pian piano si autoadatterà dasola... nei prossimi 30-50 o chè km.
    la centralina è in costate autoadattamento, poi se tu stravolgi di colpo la moto ci vuole un attimo per riadattarsi...

comunque cambia almeno mappa perchè con tutto aperto può essere che sei troppo magro e l'erogazione non è più fluida, seghetta un pò...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •