Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Avrei bisogno di alcuni consigli...

TCP Rider L'avatar di Antonio66
    Moto
    Tiger 1050 - Aprilia RSV '98

Avrei bisogno di alcuni consigli...

coma già detto nella mia presentazione, arrivo da una Aprilia RSV Mille, sulla quale la "zavorrina" non riusciva proprio a salirci, era terrorizzata dalla posizione oltre ad essere decisamente scomoda.
    La Tiger l'ho presa anche per poter condividere qualche viaggio in compagnia della moglie.

Avrei pensato di mettere il maxia da 52 litri sia per aumentare la capacità di carico per una vacanza o un week-end, sia per poterci riporre i caschi durante le eventuali fermate e, non meno importante, per dare una sensazione di appoggio/sicurezza alla schiena di mia moglie in fase di accelerazione .

E qui arrivano le mie domande...

Mi pare di capire che con le borse originali di mamma Triumph, le maniglie per il passeggero non si possono montare, cosa che invece servirebbero almeno fino a quando mia moglie non avrà maturato una certa sicurezza e fiducia in moto.
    Inoltre con l'eventuale supporto e piastra per il bauletto posteriore, anche il maniglione posteriore diventa inutilizzabile.

Ovviamente a livello estetico preferirei utilizzare le valigie originali, ma devo cmq andare incontro anche alle esigenze di mia moglie.

Tenendo presente che vorrei avere due maniglie per il passeggero, cosa mi consigliate?

La scelta del Maxia non è vincolante, l'importante è che possa contenere due caschi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Confermo, se monti i telaietti per le valige laterali non puoi montare le maniglie laterali.

Se monti i telaietti laterali e vuoi montare il bauletto Givi, puoi mettere dei distanziali tra le staffe del bauletto e la piastra di aggancio del bauletto, io ho messo delle boccole da 10 cm con rondelle e viti più lunghe e via.

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Io nel Tiger 1050 avevo il supporto per il bauletto Givi SR225 con il Maxia da 52 litri e i telai per valige laterali Givi PL727 con le E41. Ottima capacità di carico, ti rimangono le maniglie laterali per il passeggero e dietro tua moglie si può appoggiare tranquillamente al bauletto, nel quale ti consiglio di applicare il suo poggiaschiena dedicato. Le valige originali te le sconsiglio per capacità di carico e praticità.
    Lamps
    Ultima modifica di Bandito78; 21/02/2013 alle 23:08
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    oppure metti il portapacchi SW-Motech,il supporto e' fatto in modo da avere due bei maniglioni ,e sul portapacchi ci metti qualsiasi piastra per qualsiasi bauletto ...anche GIVI

Triumph Tiger 1050 I Borse e attacchi: Portapacchi in vendita su BikerFactory
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    l' SE ( la mia ) aveva le maniglie
    per mettere il bauletto le ho tolte , ma in compenso mia moglie mi ha detto che si trova
    bene lo stesso per riesce a tenersi sul telaio del bauletto , e quando ci sono le borse dice di stare
    ancora piu comoda usando le borse come "poggioli"

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma aspetta un momento, la tiger esce con le maniglie laterali, ma se monti i telaietti usi questi come maniglie di sostegno o sbaglio...

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    io ho il portapacchi della triumph, il maniglione rimane, ma il bauletto risulta piuttosto in alto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    il maniglione posteriore rimane semplicemente perchè fa da supporto alla piastra del bauletto, ma diventa cmq abbastanza inservibile

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    il maniglione posteriore rimane semplicemente perchè fa da supporto alla piastra del bauletto, ma diventa cmq abbastanza inservibile
    boh la mia ragazza si attacca lì e non l'ho mai persa per strada.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Io nel Tiger 1050 avevo il supporto per il bauletto Givi SR225 con il Maxia da 52 litri e i telai per valige laterali Givi PL727 con le E41. Ottima capacità di carico, ti rimangono le maniglie laterali per il passeggero e dietro tua moglie si può appoggiare tranquillamente al bauletto, nel quale ti consiglio di applicare il suo poggiaschiena dedicato. Le valige originali te le sconsiglio per capacità di carico e praticità.
    Lamps
    io sono attrezzato allo stesso modo ed è la soluzione migliore anche per te.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •