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Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: HELP!! ACQUISTO TIGER 1050 USATA

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Aliaxero
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    HELP!! ACQUISTO TIGER 1050 USATA

    Salve a tutti!
    Sono in trattativa avanzata per portare a casa una Tigrotta 1050 del 08/2007, veramente ben messa a prima vista: non ha un graffio, e me ne sarei letteralmente innamorato, è affascinante come poche. Si confà alle mie esigenze di turismo dinamico in coppia, monta tre valigie e soprattutto tre cilindri gustosissimi, senza contare tutto il reparto tecnico a supporto!
    Ecco la questione spinosa: ha 54.000km. e due proprietari! Non sono un grande esperto di meccanica, il concessionario trevigiano che la vende è autorizzato per altre marche (Bimota-M. Morini-Fantic), ma mi dà comunque garanzia di 1 anno presso di lui. Ha un'officina ben impostata, prepara moto da competizione strada e fuoristrada.
    Secondo voi, di cosa mi dovrei preoccupare? Cosa dovrei controllare o far controllare? Il concessionario dice che la moto verrà tagliandata prima della consegna, ma se questo significa solo cambiare fluidi e filtri magari non è sufficiente. Non l'ho provata, vorrei farlo prima di staccare l'assegno da 5.000€, che comunque mi paiono onesti, viste le condizioni generali.

    Ringrazio chi mi risponderà, entro sabato devo decidere.

    2013-02-19 12.25.42.jpg2013-02-19 12.26.14.jpg2013-02-19 12.27.27.jpg2013-02-19 12.24.12.jpg2013-02-19 12.26.57b.jpg2013-02-19 12.25.28.jpg

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    naaaa 54 mila km secondo me son troppi
    poi due proprietari

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di swilly
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    naaaa 54 mila km secondo me son troppi
    poi due proprietari
    Quoto!!!
    Coltivate i vostri limiti!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    naaaa 54 mila km secondo me son troppi
    poi due proprietari
    Citazione Originariamente Scritto da swilly Visualizza Messaggio
    Quoto!!!
    Scusate ma le vostre moto quanti anni/km hanno?

    Parliamo di una moto di 5 anni, con 54.000km... son circa 11.000 km l' anno!!!
    Non mi sembrano un esagerazione per una moto "sportivo-turistica".

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Aliaxero
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    ma quanta strada fanno di solito senza grosse grane, detta così brutalmente?
    Non per fare l'avv. del diavolo, ma i boxer BMW 1150/1200 arrivano tranquilli
    a oltre 100.000....ma anche la meno nobile TDM macina 100mila/+ regolari....

    Purtroppo non conosco granchè il mondo Triumph
    Ultima modifica di Aliaxero; 21/02/2013 alle 09:35

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Aliaxero Visualizza Messaggio
    ma quanta strada fanno di solito senza grosse grane, detta così brutalmente?
    Non per fare l'avv. del diavolo, ma i boxer BMW 1150/1200 arrivano tranquilli
    a oltre 100.000....ma anche la meno nobile TDM macina 100mila/+ regolari....

    Purtroppo non conosco granchè il mondo Triumph
    bella domanda questo nn telo so dire cmq sono motori molto longevi

  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da Aliaxero Visualizza Messaggio
    ma quanta strada fanno di solito senza grosse grane, detta così brutalmente?
    Non per fare l'avv. del diavolo, ma i boxer BMW 1150/1200 arrivano tranquilli
    a oltre 100.000....ma anche la meno nobile TDM macina 100mila/+ regolari....

    Purtroppo non conosco granchè il mondo Triumph
    vai tranquillo

    la mia ne ha quasi 100.000 e puoi intraprendere qualsiasi viaggio a cuor leggero, di elettronica ne ha praticamente meno di una vespa 50

    però ti prego, dovessi mai prendere quella in fotografia, brucia immediatamente quelle valigie... fanno cagare !

    PS: mi sono permesso di modificarti il titolo
    Ultima modifica di cicorunner; 21/02/2013 alle 15:28

  8. #8
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Spostata la discussione nella giusta sezione.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Termica e banco non dovrebbero avere grossi problemi.Il cambio,di per se non un fenomeno,se maltrattato potrebbe dare qualche rogna.Provalo.Sarebbe interessante anche vedere a che punto sta il registro della catena distribuzuione.Sulla mia ex ,a 49mila ,era quasi a fine corsa e quindi sostituii la catena della distribuzione.Ma ,da quello che si legge sul forum, é un problema random.Controlla lo spessore dischi freno anteriore.In caso di vicinanza al limite di tolleranza,non so se la garanzia del conce copra la sostituzione ,essendo materiale di consumo.La batteria deve essere in grado di avviare ripetutamente e senza esitazioni il motore.Spesso le ricaricano per la vendita,e poi acasa tua muoiono nel giro di una settimana.Ripetute procedure di start ti consentono anche di testare il funzionamento della ruota libera.Se uno dei precedenti proprietari era uno dei tanti torturatori del forum, che si affannano in infruttuosi ed innumerevoli tentativi di avviamento ,perché si pensano che la loro batteria é ancora buona, allora meglio controllare.
    Da ultimo essendo un 2007,controlla che la superficie degli steli cromati forca siano lisci e privi di qualsiasi traccia di ruggine.Fino al 2008 alcune partite erano difettose ed i paraoli si usuravano come niente.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Aliaxero
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    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Termica e banco non dovrebbero avere grossi problemi.Il cambio,di per se non un fenomeno,se maltrattato potrebbe dare qualche rogna.Provalo.Sarebbe interessante anche vedere a che punto sta il registro della catena distribuzuione.Sulla mia ex ,a 49mila ,era quasi a fine corsa e quindi sostituii la catena della distribuzione.Ma ,da quello che si legge sul forum, é un problema random.Controlla lo spessore dischi freno anteriore.In caso di vicinanza al limite di tolleranza,non so se la garanzia del conce copra la sostituzione ,essendo materiale di consumo.La batteria deve essere in grado di avviare ripetutamente e senza esitazioni il motore.Spesso le ricaricano per la vendita,e poi acasa tua muoiono nel giro di una settimana.Ripetute procedure di start ti consentono anche di testare il funzionamento della ruota libera.Se uno dei precedenti proprietari era uno dei tanti torturatori del forum, che si affannano in infruttuosi ed innumerevoli tentativi di avviamento ,perché si pensano che la loro batteria é ancora buona, allora meglio controllare.
    Da ultimo essendo un 2007,controlla che la superficie degli steli cromati forca siano lisci e privi di qualsiasi traccia di ruggine.Fino al 2008 alcune partite erano difettose ed i paraoli si usuravano come niente.
    Grazie, preziosissimo....stampato e custodito

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