Quoto cicorunner..le borse sono l'unica cosa brutta se vuoi con lo stesso attacco ti vendo le mie più grandi a 200€ che non uso più..![]()

Quoto cicorunner..le borse sono l'unica cosa brutta se vuoi con lo stesso attacco ti vendo le mie più grandi a 200€ che non uso più..![]()
Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"
Ciao caro amico motociclista, io posso portarti la mia esperienza in fatto di acquisto di motocicli: innanzitutto li ho acquistati sempre di seconda mano e presso privati....potresti dirmi che è un rischio..lo so...però sicuramente spenderai meno soldi e avrai una moto con meno chilometri e forse con qualche accessorio importante extra. In caso di acquisto da privato potrai sicuramente far affidamento sul tuo istinto per valutare la persona che ti venderà la moto e l'istinto di solito non fallisce mai. Ci sono molti modi per accertare la corretta manutenzione di una moto: innanzitutto pretendi di visionare il libretto di manutenzione periodica e ogni altra fattura relativa alla sua manutenzione se vi è stata; pretendi di visionare il libretto di circolazione per verificare se unico proprietario o meno e se la revisione periodica è stata fatta (ti ricordo che la prima revisione avviene dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni); lo stato delle gomme lo puoi visionare direttamente; pretendi di visionare il certificato assicurativo perchè sullo stesso compare lo stato di incidentalità degli ultimi anni; e per finire potrai concordare con il proprietario di far visionare la moto da un tuo meccanico di fiducia. Se a tutto questo il proprietario non farà obiezioni penso che potrai andare tranquillo. Se hai ancora dei dubbi potrai recarti direttamente presso il PRA con il numero di targa e dietro pagamento di una piccola somma potrai avere il proprietario della moto e su richiesta penso anche, con un sovrapprezzo, lo storico dei proprietari ove ve ne fossero. Per ultimo, come citava un altro utente, vista la crisi in corso, potrai provare a scendere ulteriormente di prezzo. Secondo me non devi avere troppa fretta, la stagione motociclistica deve ancora iniziare (causa maltempo), dunque potrai valutare diverse soluzioni in queste settimane. Ultima cosa: per quanto riguarda i motori puoi andare tranquillo, sono longevi, l'importante è tenerli sempre efficienti seguendo il libretto di manutenzione. In bocca al lupo
Ciao
Io lasceri perdere, troppi km, con questa crisi di m.... se uno compra senza usato puo permettersi di trattare molto ma molto sul prezzo.
Comunque se vai su moto.it trovi sicuramente di meglio, non esitare ad abbassare il prezzo non è facile per un privato vendere,senza contare che
una volta venduto ci si puo presentare dal conc e ricevere uno sconto non indifferente......stai calmo guardati bene intorno e ricorda
(CHI PIù SPENDE MENO SPENDE) concordo con chi dice che le valige sono ORRIBILI
A volte è meglio stare zitti e fare la figura da scemo che parlare e togliere ogni dubbio
a questo punto fatti 2 conti ti costava meno assumere un investigatore privato esperto in scouting di motocicli !
non si può pensare sempre di tirare per la giacca chi vende cercando di fare sempre e solo un affare per chi compra, una trattativa deve essere bilaterale e lasciare soddisfatti entrambi, questo modo di pensarla all'italiana francamente è anchessa causa del degrato dell'economia italiana
se non hai i soldi non compri, in caso contrario è giusto che tu paghi per il valore del bene, senza approfittare delle estreme necessità del venditore
parere personale ovviamente, altrimenti a chi mai la venderò la mia, conviene che la regalo![]()
Ultima modifica di cicorunner; 22/02/2013 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica
Cico,il tuo ragionamento si basa su presupposti filosofici,moralmente condivisibili,ma poco realistici.La crisi colpisce un po tutti e gli affari veri li fa chi ha vermaente i soldi.Nel caso specifico l ´acquirente potrebbe trovarsi nelle stesse condizioni del venditore ´per necessitá´.Ovvero se ho ben capito ,e senza nessuna offesa,un target di 5000 euri mi fa pensare che una eventuale estenuante trattativa sia il frutto di passione e magari sacrificio.Non un capriccio di un benestante che altrimenti la moto se la sarebbe comprata nuova.D ´altro canto ,uno ci prova, ed il venditore non é detto che si debba per forza far tirare per la giacca.Tra l ´altro mi sembra che le quotazioni che alcuni chiedono sui siti specializzati per la 1050 siano sovrastimati.Il mio 2007,venduto due anni fa a 4500 euri,accessoriato ,qua in cekia,dove il mercato tira,é ancora inserzionato dal successivo proprietario da circa un anno.
Non essendo un modello che ha fatto furore e con l úscita del nuovo,penso che 5000 euri per la moto di cui al post,con quel kmtraggio ,non sia un affare.

Tutti tendono sempre a dimenticarsi degli accessori. Si dice sempre che non fanno il prezzo della moto perchè s'intende nuda... sta cosa non ha senso, se a lui servono le valige (quelle sono brutte ma comode come poche altre) gli conviene prendere questa moto, invece che trovarne una senza accessori e poi doversi comprare a prezzo pieno quelli che gli servono. Ad esempio io ho pagato nel 2010 la mia del 2008 con 26000km 8500€, possono sembrare tanti, ma c'era cavalletto centrale, trittico di valige, mono ohlins, pompanti e molle ohlins, scarico completo remus, cupolino puig. Tutte queste cose (meno il cupolino) me le sarei volute comprare cmq, quindi valutando il pacchetto completo ho deciso di prenderla e non me ne sono ancora pentito.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
a quanto pare sono l'unico che ha fatto l'affarone nel venderla,mi ha dato 6000 euro per una 07 anche se comunque aveva le borse laterali originali il bauletto kappa e il mono extremetech.se ti puo' interessare è in vendita in negozio con garanzia,è un po' cara ma vai tranquillo che fai un affarone,chi mi conosce sa come l'ho tenuta![]()
versys 1000 SE verdissima

La tua ha solo i collettori lucidissimi...
ciao,non preoccuparti per il kilometraggio.piuttosto occhio alla distibuzione,alla trasmissione finale,ai dischi freno e magari anche ai pneumatici.
attenzione particolare devi porre alla condizione di forcella e mono,in pratica fanno pena anche da nuovi avendo poco sostegno e poca frenatura,dove comunque poi sarà tua cura provvedere.la tiger grossi problemi non ne ha.
fatti mettere nero su bianco che la moto non ha subito incidenti e che i km sono originali.
il prezzo richiesto è onesto,considerando anche i 12 mesi di garanzia;vedi di farci rientrare anche il passaggio di proprietà.
indipendentemente se tu prenda questa o un'altra tiger ne resterai piacevolmente sorpreso![]()