Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: iniziamo bene

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino

iniziamo bene

Come vi avevo detto nelle presentazioni, sono il neo-proprietario di una Speed Triple 955i del 1999, con 43000km sullo strumento Subito dopo averla presa l'ho portata dal meccanico per un bel tagliando, visto che il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva sì fatto il tagliando dei 40.000 km, ma ormai due anni fa....

Pensavo di dover soltanto cambiare tutti i liquidi, tutt'al più pulire i corpi farlallati perchè zoppicava un pò al minimo, ma, sorpresa! Il meccanico, ufficiale del centro marche, ha scoperto che la candela del cilindro centrale aveva perduto il suo elettrodo. Quello cioè che parte dal corpo esterno filettato.

Sono un pò con il morale a terra, perchè il corpo estraneo può aver fatto danni! Adesso il meccanico proverà con una telecamera a vedere, ma mi ha già detto che è probabile che sia "stampato" sul pistone e che possa anche averne fatto di peggio!

Ma si può? Sono abbastanza sfortunatello mi sembra! Qui si va dal cambio della serie di pistoni alla revisione totale!

Saluti

Paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    dispiace
    in bocca al lupo
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Dai sono fiducioso.. magari si è sbriciolato, ed è uscito da una valvola..

TCP Rider L'avatar di B@nzo84
    giogo / colla / raticosa / futa / muraglione / mandrioli / croce a mori...
    Moto
    Speed Triple 2010 Yamaha XTZ 660 TENERE' '93 Vespa PX 125 E '83
    caxxo, questa non l'avevo mai sentita. Mi dispiace per la tua sfiga e tienici aggiornati!

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Cavolo che sfiga!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Citazione Originariamente Scritto da tripaul Visualizza Messaggio
    Come vi avevo detto nelle presentazioni, sono il neo-proprietario di una Speed Triple 955i del 1999, con 43000km sullo strumento Subito dopo averla presa l'ho portata dal meccanico per un bel tagliando, visto che il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva sì fatto il tagliando dei 40.000 km, ma ormai due anni fa....

Pensavo di dover soltanto cambiare tutti i liquidi, tutt'al più pulire i corpi farlallati perchè zoppicava un pò al minimo, ma, sorpresa! Il meccanico, ufficiale del centro marche, ha scoperto che la candela del cilindro centrale aveva perduto il suo elettrodo. Quello cioè che parte dal corpo esterno filettato.

Sono un pò con il morale a terra, perchè il corpo estraneo può aver fatto danni! Adesso il meccanico proverà con una telecamera a vedere, ma mi ha già detto che è probabile che sia "stampato" sul pistone e che possa anche averne fatto di peggio!

Ma si può? Sono abbastanza sfortunatello mi sembra! Qui si va dal cambio della serie di pistoni alla revisione totale!

Saluti

Paolo
    se cosi fosse la moto sarebbe andata a due cilindri, possibile che non te ne sei accorto?
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    che sfiga! però se il cilindro non si è bloccato, magari come diceva su stefano, il pezzettino si è sbriciolato.
    se la moto va a 2 si sente subito, dal rumore stile trattore e poi perchè proprio va piano..
    facci sapere
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Allora probabilmente il fattaccio è già successo prima di prendere la moto. zoppicava al minimo e pensavo che fosse solo un problema di candele sporche, iniettori o corpi farfallati sporchi data la lunga sosta. La moto va a tre, ed è anche relativamente molto fluida: probabilmente le mancate accensioni della candela così malmessa si avvertono solo al minimo. Aprendo il gas la moto va ed è anche molto veloce a prendere i giri. Mentre la portavo a casa, e poi da casa al meccanico ho toccato agevolmente i 140 di tachimetro con un filo di gas... Speriamo che sia stato espulso, ma anche in quel caso prima di uscire può avere fatto dei danni (schiacciato tra cielo del pistone e tetto della camera di combustione o valvole, ad esempio.

Oltre che di sfiga parlerei di incuria: la serie delle candele sembrava abbastanza vecchia. Il precedente proprietario era orgoglioso di avere messo un "costoso" filtro K&N. Investire quesi soldi in una serie di candele, sembrava brutto? Vaff..........

TCP Rider L'avatar di gushiver
    Moto
    Speed Triple 2011
    .... In bocca al lupo

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    crepi il lupo! grazie a tutti per la solidarietà!

stasera sento il chirurgo... emmmh il meccanico e mi dirà il suo parere, se operare o meno.

Incrociamo le dita!

Tri-Paul
    Ultima modifica di tripaul; 21/02/2013 alle 12:57

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •