sti cazzi![]()

sti cazzi![]()

Ad un amico, mentre facevamo un tagliando alla sua Alfa 33 , cadde un ranella nel buco della candela ... fortunatamente la ranella uscì tipo siluro dallo scarico senza fare alcun danno...
Siamo tutti con le dita incrociate![]()

secondo me avresbbe già provocato danni...se la moto la senti fluida...vai tranquillo....cambia le candelee vai facile....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

L'hai portata da Luca's a Jesi?
ex bmw f650 rossa
ex v-strom 650 grigia
tiger 1050 caspian blu
anche io la penso come urash e speriamo bene
una moto con problemi non arriva " agevolmente a 140 " con una cadela difettosa fai fatica ad arrivare a 60................

Di ritorno dal meccanico... Con la microcamera ha ispezionato la camera di combustione senza vedere danni tranne un segnetto sul cielo del pistone incriminato. Negli scarichi il pezzettino metallico non c'è, probabilmente è stato... sputato. Ha montato nuove candele e fatto girare, al momento sembra tutto OK.
Il meccanico dice di andare così, non vale la pena aprire tutto.
Per manetta: la moto tirava come una bestia, tranne il leggero zoppichio al minimo non mi sembrava proprio di andare a due cilindri su tre. Essendo nuovo della speed non so quanto debba essere veloce a salire di giri, ma quella velocità la raggiungeva mooolto in fretta. Però tirata giù la candela il pezzo mancava... quando se ne sarà andato? Anch'io ho espresso i miei dubbi sulle prestazioni, ma il meccanico mi ha detto che con la candela ridotta così avrei avuto delle mancate accensioni, ma nel complesso a medio-alti regimi sarebbe stato difficile accorgersi della differenza.
Comunque sia, presto sentirò il minimo "come deve essere", quando mi restituirà la moto... e quanto debba essere facile a salire di giri.
Ultima modifica di tripaul; 21/02/2013 alle 19:38

Bene dai, poteva essere peggio la situazione.
certa gente non sá proprio cosa sia la manutenzione.
Un mio collega ha preso un Monster 796 nuovo due anni fá e non ha MAI cambiato olio e ingrassato la catena una volta. Gomme le stesse ovvio...
Bene! Avanti così ... E ora facci sapere come senti il motore che gira a tre :-) :-)

dai ora vai di gasssssssssssssssssssssss
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".