Dopo qualche tentennamento e contro il parere di un paio di amici ho messo sotto le Michelin Power Pure.
Comprate su Pneusgiovo e pagate 204 euro ho avuto qualche disavventura per montarle, ma il sito è promosso e con un pò di organizzazione la prossima volta dovrei avere meno problemi.
Veniamo alla moto.
Esco dal montaggio e la moto mi sembra diversa, più leggera, strana. Ai primi 100m di strada trafficata dico nel casco "ma che è?", poi mi ricordo, di aver montato le gomme alleggerite... e gongolo. La primissima impressione quindi è ultrapositiva, la moto sembra aver montato il servosterzo, si sente subito la maggiore agilità. Non dico che sembra di guidare un 125 ma, cacchio, la differenza c'è e si sente.
So bene che entro pochi km mi abituerò e non sentirò più l'effetto in maniera così marcata, quindi me la godo finchè dura.
In giornata è previsto il giro di ricognizione per l'appuntamento RAT del 6 Maggio.
http://www.forumtriumphchepassione.c...ellangelo.html
e quindi l'occasione giusta per testare le coperture.
Visto l'abbondante strato di cera, mi spremo un pò le meningi ed armato di una bella retina per le pentole gratto tutto il battistrada anteriore e posteriore.
Veniamo alla prova su strada: esaltazione pura, se ognuno ha opinioni personali sulle gomme che monta, io non avrò mai altra gomma al di fuori di questa. La moto guadagna in manegevolezza forse meno di quanto io mi aspettassi ma il guadagno c'è. Si ha il senso di guidare una moto più leggera nell'insieme, come dicono tutti quegli strani calcoli per cui togliere un kg alle ruote equivale a toglierne di più sul telaio.
L'atavica sensazione di leggerezza dell'avantreno in ingresso curva sembra svanita, anzi ora è il retrotreno a sembrarmi incerto in alcune situazioni, dovrò giocare un pò di pressione e ammortizzatore.
Non so dirvi il tempo di warm up o la tenuta delle gomme a freddo perchè, dopo una caduta di qualche anno, fa evito sempre di tirare se le gomme non sono ben calde.
Domenica prossima farò di nuovo il giro e magari nella bagarre del nostro piccolo motomondiale, potrò stressarle ancora di più, nel caso vi farò sapere.

io settimana scorsa ho montato in secondo treno di queste fantastiche gomme e la prima volta che le ho montate ho avuto le tue stesse senzazioni ma la cosa piu' bella è che durano almeno 8000m,con un uso normale e soprattutto mantengono il profilo e il grip fino alla fine senza spiattellarsi.qui sul forum sei il terzo che le monta,gli altri non sanno cosa si perdono....

io ho sempre montato michelin,l'anno scorso stavo per mettere le roadsmart che qui pare essere la bibbia poi sono uscite queste e le ho provate e quest'anno le ho rimontate,vedi tu
guarda solo come è rimasto l'ostile dopo averle provate contro il parere di molti che evidentemente per partito preso spandono merda su gomme mai provate.oh poi arriva onzio e dice che fanno cagare rispetto alle roarsmart