Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Montato le Michelin Power Pure

  1. #1
    R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Messaggi
    2,059

    Cool Montato le Michelin Power Pure

    Dopo qualche tentennamento e contro il parere di un paio di amici ho messo sotto le Michelin Power Pure.
    Comprate su Pneusgiovo e pagate 204 euro ho avuto qualche disavventura per montarle, ma il sito è promosso e con un pò di organizzazione la prossima volta dovrei avere meno problemi.
    Veniamo alla moto.
    Esco dal montaggio e la moto mi sembra diversa, più leggera, strana. Ai primi 100m di strada trafficata dico nel casco "ma che è?", poi mi ricordo, di aver montato le gomme alleggerite... e gongolo. La primissima impressione quindi è ultrapositiva, la moto sembra aver montato il servosterzo, si sente subito la maggiore agilità. Non dico che sembra di guidare un 125 ma, cacchio, la differenza c'è e si sente.
    So bene che entro pochi km mi abituerò e non sentirò più l'effetto in maniera così marcata, quindi me la godo finchè dura.
    In giornata è previsto il giro di ricognizione per l'appuntamento RAT del 6 Maggio.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ellangelo.html
    e quindi l'occasione giusta per testare le coperture.

    Visto l'abbondante strato di cera, mi spremo un pò le meningi ed armato di una bella retina per le pentole gratto tutto il battistrada anteriore e posteriore.

    Veniamo alla prova su strada: esaltazione pura, se ognuno ha opinioni personali sulle gomme che monta, io non avrò mai altra gomma al di fuori di questa. La moto guadagna in manegevolezza forse meno di quanto io mi aspettassi ma il guadagno c'è. Si ha il senso di guidare una moto più leggera nell'insieme, come dicono tutti quegli strani calcoli per cui togliere un kg alle ruote equivale a toglierne di più sul telaio.
    L'atavica sensazione di leggerezza dell'avantreno in ingresso curva sembra svanita, anzi ora è il retrotreno a sembrarmi incerto in alcune situazioni, dovrò giocare un pò di pressione e ammortizzatore.
    Non so dirvi il tempo di warm up o la tenuta delle gomme a freddo perchè, dopo una caduta di qualche anno, fa evito sempre di tirare se le gomme non sono ben calde.
    Domenica prossima farò di nuovo il giro e magari nella bagarre del nostro piccolo motomondiale, potrò stressarle ancora di più, nel caso vi farò sapere.
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    so di cosa parli io settimana scorsa ho montato in secondo treno di queste fantastiche gomme e la prima volta che le ho montate ho avuto le tue stesse senzazioni ma la cosa piu' bella è che durano almeno 8000m,con un uso normale e soprattutto mantengono il profilo e il grip fino alla fine senza spiattellarsi.qui sul forum sei il terzo che le monta,gli altri non sanno cosa si perdono....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Le montai anche io, appena uscite. E condivido tutte le impressioni postate. Non le ho più montate solo xché per le mie esigenze preferisco qualcosa di più turistico. Gran gomma la power pure. Un consiglio: occhio alle pressioni. 2,8-2,9 dietro, 2,4-2,5 davanti. Anche se può sembrare strano...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sercar
    Data Registrazione
    23/11/10
    Località
    BARI
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    Messaggi
    159
    oddio noooooooooooooooooo nn mi dite cosi!!!!!!!!avevo giurato a me stesso mai piu michelin specie l'ultima volta in pista rischiato di cadere per 3 volte (highsidedown) per colpa delle gomme michelin pilot power..................ma ora che sento questo mi vien voglia di provarle assolutamente!!!!!!!!!!!!!!uffa!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #5
    R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Messaggi
    2,059

    Cool

    mi resta un dubbio, sul sito Michelin appare questa strana dicitura

    2 nuove referenze: un anteriore per chi preferisce una discesa in piega più progressiva e un posteriore per una guida più sportiva con moto potenti.

    Se ho capito bene significa che esiste una intera famiglia Power Pure, due anteriori con profili diversi e due posteriori con uno con carcassa più morbida ed uno con carcassa più rigida? Altre notizie non se ne trovano, le mie quali sono?
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    mi resta un dubbio, sul sito Michelin appare questa strana dicitura

    2 nuove referenze: un anteriore per chi preferisce una discesa in piega più progressiva e un posteriore per una guida più sportiva con moto potenti.

    Se ho capito bene significa che esiste una intera famiglia Power Pure, due anteriori con profili diversi e due posteriori con uno con carcassa più morbida ed uno con carcassa più rigida? Altre notizie non se ne trovano, le mie quali sono?
    l'avevo notato anch'io ma il gommista non ne sa nulla e anche sui siti gommaroli non si fa menzione a queste fantomatiche varianti ps mi raccomando 2,5 ant e 3 post perchè queste gomme hanno una carcassa piu' leggera ma meno rigida e necessitano di queste pressioni

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,528
    ummmh mi viene voglia di provarle al prossimo cambio ,fin'ora ho avuto le pilot e poi sempre dunlop ........mi trovo molto bene ma ho la curiosità ......ps onzio tu le hai provate che differenze ricordi tra le power /q2/roads ????

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    ummmh mi viene voglia di provarle al prossimo cambio ,fin'ora ho avuto le pilot e poi sempre dunlop ........mi trovo molto bene ma ho la curiosità ......ps onzio tu le hai provate che differenze ricordi tra le power /q2/roads ????
    monta,monta non te ne pentirai

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    monta,monta non te ne pentirai
    hai mai montato dunlop q2 o roadsmart ?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    hai mai montato dunlop q2 o roadsmart ?
    non ci penso neanche io ho sempre montato michelin,l'anno scorso stavo per mettere le roadsmart che qui pare essere la bibbia poi sono uscite queste e le ho provate e quest'anno le ho rimontate,vedi tu guarda solo come è rimasto l'ostile dopo averle provate contro il parere di molti che evidentemente per partito preso spandono merda su gomme mai provate.oh poi arriva onzio e dice che fanno cagare rispetto alle roarsmart

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •