Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SPEED T509

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997

SPEED T509

Ragazzi informazione tecnica, devo cambiare i dischi frizione e la catena di distribuzione sul mio t509,(72.500 km) possibile che la frizione e la catena di distribuzione del t509 (885cc) sia uguale alla frizione del 955 anno 99-01?

sia su ebay e su molti altri siti ho visto che i dischi frizione li vendono specificando t509-955.....

Grazie

ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    si é uguale,scusa peché cambi la distribuzione?

se nn fa rumore io la lascerei cosi',consco motori con 150milakm e con la distribuzione originale,i dischi frizione o il gruppo frizione é tutto uguale,se hai problemi cambiali,ma se é per puro sfizio lasciali cosi.

TCP Rider L'avatar di Leo5
    Moto
    Speed Triple T509 Special
    mah...... anche qui pareri discordantissimi...... la mia ha 51000 km, e c'è chi mi ha detto che a 60000 va fatta la distribuzione..... ora sento l'esatto opposto..... le triumph sono sempre di più un mistero!!
    "I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
    Michael Jeffrey Jordan

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da Leo5 Visualizza Messaggio
    mah...... anche qui pareri discordantissimi...... la mia ha 51000 km, e c'è chi mi ha detto che a 60000 va fatta la distribuzione..... ora sento l'esatto opposto..... le triumph sono sempre di più un mistero!!
    ovviamente é consigliato a 60000 quello é vero,ma essendo una catena e un tendicatena,il rumore lo dovresti sentire ed é propio improbabile che ti lascia a piedi di botto

Moto
    Diciamo che la catena di distribuzione come tutti gli organi è soggetta a usura, quindi fondamentalmente per non incappare in un eventuale rottura e /o problemi futuri la sostituisco in modo di stare tranquillo per i prox 5 anni.

Ovviamente la spesa di circa 80-90 euro per la catena secondo me,sono soldi spesi bene, anche perchè è quella che comunque comanda tutto.
    questa è la seconda volta che la sostituisco, la prima l' hò sostituita a 25.000 km 5 anni fà perchè si "sentiva" a detta del meccanico.

Ora la vorrei sostituire per "sicurezza"

grazie.

TCP Rider L'avatar di brontolo955
    Moto
    daytona 955 caspian blue & speed t509 roulette green
    ma non dico la sostituzione,ma una controllata o anche solo l'allineamento piattelli valvole sarebbe meglio darci un occhiata...

Moto
    I piattelli valvole non sono stati mai "toccati"..... è grave?

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.t509 Visualizza Messaggio
    I piattelli valvole non sono stati mai "toccati"..... è grave?
    no ma una buona cosa sarebbe di cambiare la catena distribuzione e verificare gioco dei bicchierini.
    fatto cio' , una rimappata e gira come fosse nuova!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di dantal
    Moto
    Speed 955i 01
    il mio controllato a 40000 circa ed il gioco punterie era perfetto, ma puó capitare che hai una o piú valvole "puntate" cioé non c'é gioco tra cammes e valvola nel punto morto, ed oltre ad non avere le performances ideali perché non si aprono all'unisono, hai un "consumo" della valvola incriminata.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •