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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Delirio scarichi

  1. #1
    TCP Rider
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    Delirio scarichi

    Ecco che comincia il delirio del sound...Buonasera a tutti. So che posso fidarmi degli esperti del forum. Tenendo conto che amo il sound corposo delle HD e anche delle Ducati, quali terminali mi consigliereste, per gonfiare il suono della mia nuova speed triple? Grazie a tutti!!!

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Speed triple 2011
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    ...dipende quanto si disposto a tollerare per quanto riguarda il cambiamento di erogazione.....al 90% per avere un erogazione decente dovrai rimappare la centralina, e di conseguenza entrare in un tunnel dove molti non so se ci entrerebbero più.....detto ciò, per fare un rumorino "accattivante".....dovresti poter togliere il dbkiller....(con i rischi che ne conseguono in termini di possibili multe eri tiri libretti....)..pero' a questo punto direi che io mi sono trovato bene con un fresco 3-1 alto (stile termignoni hypermotard o SC 3-1 alto!!!)...il rumore e' molto cupo e pieno.....fa tremare se ci sei vicino una volta tolto il dbkiller.....(ora lo ho tolto perché si era svuotata da morire ai bassi......lo vorrei rimettere passando per una rimappature ad hoc....ma sono ancora indeciso.....!!). Poi dipende se il sound ti piace più cupo o aperto.....io personalmente non adoro il low boy dell'arrow!.....de gustibus......

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    CONVERSANO(BARI)
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    un buon arrow 3 in 1 e passa la paura....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di velocita'tripla
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    Roma, little hell
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    Teminale zard omologato.... ma senza db ed esce tutta la raucedine del tre cilindri!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Cico RSV
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    Ciao. per me la soluzione migliore per avere uno scarico che fa un bel rumorozzo, ed essere "quasi in regola" è prendere un terminale omologato, e modificare il db killer.
    Io sulla mia Speed ho gli Arrow alti, con filtro e centralina dedicata, e i famosi db killer modificati.
    Fanno un rumore bello coinvolgente, senza dare troppo all'orecchio e senza che torno a casa con il fischio nelle orecchie tipo "uscita dalla discoteca".
    Stessa soluzione usata su Hornet 600 e Aprilia RSV 1000. Purtroppo a seconda del tipo di motore e configurazione dei cilindri hai delle risposte diverse.
    La Speed anche senza marmitta e solo con i collettori non avrà mai il sound di una bicilindrica (Ducati o Harley o Aprilia o chichessia)

    Se devo consgliarti uno scarico però, ti direi di montare l'hidroform. Non so come va a livello di prestazioni, ma ne vedo parecchie di Speed in giro, e poichè ti danno la possibilità di acquistare diversi tipi di db killer, per me è la soluzione perfetta.
    E' bello di estetica, e suona bene con il db killer sportivo. Ripeto, stiamo parlando di sound eh, non di prestazioni....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Riserva delle Zanzare
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    Speed Triple evve evve & evve6
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    Un bel singolo basso omologato..a giorni deve arrivarmi l'sc e poi ti sò dare un feedback del suond tappato e chiuso(abbiamo la stessa moto) e poi come hanno detto gli altri valuti se modificare il db-killer...occhio che i conici creano qualche problemino sulla nostra, così mi hanno riferito.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rino75
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    ho il conero davanti
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    vespa vbb1t,
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    per avere un sound corposo come le Hd e Ducati devi per forza di cose togliere un cilindro

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
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    Lo Zard completo senza db killer

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
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    Alba (CN)
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    Bonneville T100
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    io ho il teminale zard omologato e sono soddisfatto
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    765RS e5
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    Ciao, se il parametro principale per te è il sound, ti consiglio un giro su youtube, puoi vedere e sopratutto sentire quasi tutta la produzione x speed.
    Mettiti l'animo in pace che il suono HD o del pompone non lo ottieni cambiando scarico
    Ti consiglio di riflettere anche sugli altri fattori che determinano la scelta, l'omologazione, il risparmio di peso, le prestazioni, l'estetica (doppo alto, singolo alto, singolo basso, in carbonio, acciaio, titanio.
    Io guardando l'estetica mi sono innamorato dell'hydroform di HP Corse, poi ho letto e verificato che i conici con db killer omologato sono troppo chiusi e rischiano di perdere cavalli e quindi ho scelto e montato lo scarico SC Project singolo basso in carbonio + centralina memjet. risultato - estetica splendida, - 6,5 kg, + 1,78 cv con dbk + 4cv senza.
    impressioni su strada: sound accattivante, perdita ai bassi zero, moto + fluida, ruota in aria ancora + in fretta e più progressiva, consumi leggermente incrementati.
    giudizio: una goduria, visiva, sonora e sensoriale

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