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Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Cambio olio e paraoli forcella

  1. #31
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    chissà perchè riportano 72........ me l'hanno fatta così ed è non murata... di più :/
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  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    mah..!
    comunque se non si vogliono cambiare i paraoli, si fa a meno di aprire tutto (senò inevitabilmente i paraoli si pizzicano con i fori che ci sono sullo stelo), però buona parte dell'olio vecchio rimane nell'idraulica, tutto qua.
    dato il costo dei paraoli, direi che è meglio far tutto una volta sola e via... non ci si pensa più per un bel po'.
    Però, ognuno fa come preferisce
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  4. #33
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    mah..!
    comunque se non si vogliono cambiare i paraoli, si fa a meno di aprire tutto (senò inevitabilmente i paraoli si pizzicano con i fori che ci sono sullo stelo), però buona parte dell'olio vecchio rimane nell'idraulica, tutto qua.
    dato il costo dei paraoli, direi che è meglio far tutto una volta sola e via... non ci si pensa più per un bel po'.
    Però, ognuno fa come preferisce
    quando un lavoro lo si fa va fatto bene
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  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Valeleste
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    quando un lavoro lo si fa va fatto bene
    In effetti... avete ragione.
    Vabbè, vada per il servizio completo. Mi fotterò per qualche giorno la pausa pranzo: panino in una mano e attrezzi nell'altra! Birretta alla fine.

    Cazzarola, la mancanza cronica di tempo libero mi castra nel fare questi lavori che adoro...

    Ah, i bei tempi in cui avevo la moto sparpagliata per il garage...

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Valeleste
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    Una volta compressa la molla, nel modo che preferite, riusciremo ad andare a prendere il dado dell’asta della cartuccia con una chiave del 17, ed ora tenendo fermo quello possiamo svitare il tappo superiore dalla cartuccia.
    20130303_164008.jpg
    NB: qui come notiamo, il dado è ad un’altezza ben precisa, c’è un modo per “ricavarla” a posteriori, ed è riportata sul manuale, ma per non sbagliare conviene misurare con un calibro direttamente la distanza del controdado, nel mio caso:
    20130303_164224.jpg

    (è una cosa importante perché serve per far lavorare correttamente il registro dell’estensione (la vite a taglio sul tappo forcella)
    Ora lasciamo pure andare la molla, togliamo il tubetto in PVC ed anche la molla stessa, e siamo anche in grado di separare lo stelo dal fodero



    Sei stato bravissimo, Miky!

    Io un pò meno:
    Nello svitare il tappo della forcella il controdado si è mosso, non so bene di quanto, e la possibilità di prendere la famosa misura IMPORTANTISSIMA per il buon funzionamento del registro dell'idraulica in estensione... beh è andata a fare in culo!

    Ora ho due possibilità:
    L'altro stelo, che devo ancora scomporre, ha la stessa PRECISA misura? Se si la copio e MISHTERO RISOLTO...

    Altrimenti qual'è il modo di ricavarla a posteriori, a cui accennavi?

    Cazzarola che pirla sono stato!

    UP UP UP!
    Aiutoooo che voglio finirla per sera!!!

    Domani niente giro sennò!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Valeleste; 28/06/2013 alle 10:10 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    dai, hai ancora 2 buone risorse... come dicevi, smonti l'altra e misuri quella, sono (o dovrebbero) essere uguali, senò:
    Untitled-1.jpg

    comunque tranquillo che non è il centesimo che fa la differenza...
    buon lavoro!
    poi magari se hai voglia di fare un po' di foto anche tu, vediamo i tuoi attrezzi del mestiere
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  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Valeleste
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    dai, hai ancora 2 buone risorse... come dicevi, smonti l'altra e misuri quella, sono (o dovrebbero) essere uguali, senò:
    Untitled-1.jpg

    comunque tranquillo che non è il centesimo che fa la differenza...
    buon lavoro!
    poi magari se hai voglia di fare un po' di foto anche tu, vediamo i tuoi attrezzi del mestiere

    Grazie 100000000!!!!!

    Mi hai salvato!

    Comunque...
    Prime impressioni su quello che ho trovato aprendo il tutto:

    Ci credo che la forcella andava di merxa: L'olio che ne è uscito, a parte l'essere sporco, aveva acquistato una densità tipo acqua minerale Fiuggi...

    Pensate che avevo in giro dell'olio 2.5W, che ha una viscosità molto maggiore!!! del (credo) 5W che è uscito dalle forche...

    Oggi richiudo tutto e rimetto la moto in strada. Anche perchè ci sto pastrugnando sul posto di lavoro (a casa non ho spazio), e tra un pò il mio capo me la butta fra i rottami...

    CIAOO!!
    Ultima modifica di Valeleste; 28/06/2013 alle 11:45 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
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    Quantità olio per forche 2006?

  10. #39
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Jaky Visualizza Messaggio
    Quantità olio per forche 2006?
    il libretto dice 72 (ma con questa è murata) con 110 come si trova in giro funziona bene.
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  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
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    il libretto dice 72 (ma con questa è murata) con 110 come si trova in giro funziona bene.
    Perfetto...THX


    Sapete indicarmi anche i codici di paraoli e parapolvere? Sul sito dell ariete porta solamnete dalla 09-12 per 06 nisba! Il diametro delle forche in annate diverse è lo stesso no?
    Ultima modifica di Kaiser Jaky; 07/07/2013 alle 10:39

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