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Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: superbike: da 1000 a 1200 cc

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Magari la triumph in sbk! sai che figata!
    4 cilindri 1000cc
    3 cilindri 1100cc
    2 cilindri 1200cc

    Possibile che la triumph non pensi alla sbk magari facendo la nuova daytona 1050 o 1100 alla fine l'importante è essereci!
    voglio dire la mv con tutti i problemi che ha è quasi in tutte le competizioni tranne la motogp!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    comunque secondo me sarà difficile trovare veramente equità, quando le 4 cilinedri erano 750 l'unica che riusciva a vincere qualche gara era l'R7, c'era troppa differenza di cilindrata

    se le bicilindriche diventassero 1200 non vorrei che si tornasse alla stessa situazione, e capisco la perplessità delle case jap

    poi questa cosa di dover sempre aumentare la cilindrata non mi convince, secondo me bisognerebbe invece diminuirla, che poi è quanto è successo in motogp con ottimi risultati a quanto pare

    le 750 contro le 1000 erano svantaggiate, io allora farei le 4 cilindri da 800 cc, e secondo me sarebbe anche un'ottima mossa di mercato

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Zio
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io allora farei le 4 cilindri da 800 cc, e secondo me sarebbe anche un'ottima mossa di mercato
    e poi chi se le compra più 'ste millone e passa da 300 km/h con la targa?
    Gamba lunga non è mai corta!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    comunque secondo me sarà difficile trovare veramente equità, quando le 4 cilinedri erano 750 l'unica che riusciva a vincere qualche gara era l'R7, c'era troppa differenza di cilindrata

    se le bicilindriche diventassero 1200 non vorrei che si tornasse alla stessa situazione, e capisco la perplessità delle case jap

    poi questa cosa di dover sempre aumentare la cilindrata non mi convince, secondo me bisognerebbe invece diminuirla, che poi è quanto è successo in motogp con ottimi risultati a quanto pare

    le 750 contro le 1000 erano svantaggiate, io allora farei le 4 cilindri da 800 cc, e secondo me sarebbe anche un'ottima mossa di mercato
    Strano, visto che le uniche 750 a vincere un mondiale sono state la ZXR750 con Scott Russell e la RC45 con Kocinski...
    Le 4 cilindri 800 ci sono. Si chiamano MotoGP...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Strano, visto che le uniche 750 a vincere un mondiale sono state la ZXR750 con Scott Russell e la RC45 con Kocinski...
    Le 4 cilindri 800 ci sono. Si chiamano MotoGP...
    si beh ma io parlo degli ultimi anni, da fogarty in poi

    le moto gp xò non le vendono, e come ho detto le 800 secondo me avrebbero successo anche a livello commerciale, d'altra parte la superbike è strettamente legata al mercato no

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    si beh ma io parlo degli ultimi anni, da fogarty in poi

    le moto gp xò non le vendono, e come ho detto le 800 secondo me avrebbero successo anche a livello commerciale, d'altra parte la superbike è strettamente legata al mercato no
    Fogarty corre dai primissimi anni novanta... Quando già vinceva Scott Russell... La riduzione a 800 sarebbe un suicidio a livello di marketing... La SBK deve differenziare dalla MotoGP, non può adottare la stessa cilindrata, come mai credi che la MotoGp fino all'anno scorso era 990 e non 1000? Per differenziarsi dalla Superbike. La stessa cosa vale anche al contrario...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Fogarty corre dai primissimi anni novanta... Quando già vinceva Scott Russell... La riduzione a 800 sarebbe un suicidio a livello di marketing... La SBK deve differenziare dalla MotoGP, non può adottare la stessa cilindrata, come mai credi che la MotoGp fino all'anno scorso era 990 e non 1000? Per differenziarsi dalla Superbike. La stessa cosa vale anche al contrario...
    facciamo 850 non è questo il punto

    il punto è che in strada mi dici a cosa serve una ducati 1200, non sarebbe più idoneo un 1000 più leggera e un po' meno potente??
    allo stesso modo a cosa servono le jap 1000 da 200 cv in strada, non sarebbe meglio un 800 più leggera e con qualche cv in meno, più sfruttabile insomma??

    io credo che, come del resto è sempre stato, debba essere la superbike ad adattarsi al mercato, non il contrario!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di calm-power
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    facciamo 850 non è questo il punto

    il punto è che in strada mi dici a cosa serve una ducati 1200, non sarebbe più idoneo un 1000 più leggera e un po' meno potente??
    allo stesso modo a cosa servono le jap 1000 da 200 cv in strada, non sarebbe meglio un 800 più leggera e con qualche cv in meno, più sfruttabile insomma??

    io credo che, come del resto è sempre stato, debba essere la superbike ad adattarsi al mercato, non il contrario!!
    le bicilindriche 1200 servono solo per andare come le 4 cilindri 1000 senza spendere valanghe di euro in elettronica.
    perchè c'è solo Ducati ora in SBK? perchè per andare forte ci vuole tanta elettronica (a Ducati gli arriva anche dalla MotoGP) ergo tanti soldi...
    appena si apre alle bicilidriche 1200 altre case saranno più motivate a partecipare perchè con investimenti ragionevoli potranno essere competitive!
    just in time to be too late

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