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Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: superbike: da 1000 a 1200 cc

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Zio
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io allora farei le 4 cilindri da 800 cc, e secondo me sarebbe anche un'ottima mossa di mercato
    e poi chi se le compra più 'ste millone e passa da 300 km/h con la targa?
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  3. #22
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    comunque secondo me sarà difficile trovare veramente equità, quando le 4 cilinedri erano 750 l'unica che riusciva a vincere qualche gara era l'R7, c'era troppa differenza di cilindrata

    se le bicilindriche diventassero 1200 non vorrei che si tornasse alla stessa situazione, e capisco la perplessità delle case jap

    poi questa cosa di dover sempre aumentare la cilindrata non mi convince, secondo me bisognerebbe invece diminuirla, che poi è quanto è successo in motogp con ottimi risultati a quanto pare

    le 750 contro le 1000 erano svantaggiate, io allora farei le 4 cilindri da 800 cc, e secondo me sarebbe anche un'ottima mossa di mercato
    Strano, visto che le uniche 750 a vincere un mondiale sono state la ZXR750 con Scott Russell e la RC45 con Kocinski...
    Le 4 cilindri 800 ci sono. Si chiamano MotoGP...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Strano, visto che le uniche 750 a vincere un mondiale sono state la ZXR750 con Scott Russell e la RC45 con Kocinski...
    Le 4 cilindri 800 ci sono. Si chiamano MotoGP...
    si beh ma io parlo degli ultimi anni, da fogarty in poi

    le moto gp xò non le vendono, e come ho detto le 800 secondo me avrebbero successo anche a livello commerciale, d'altra parte la superbike è strettamente legata al mercato no

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    si beh ma io parlo degli ultimi anni, da fogarty in poi

    le moto gp xò non le vendono, e come ho detto le 800 secondo me avrebbero successo anche a livello commerciale, d'altra parte la superbike è strettamente legata al mercato no
    Fogarty corre dai primissimi anni novanta... Quando già vinceva Scott Russell... La riduzione a 800 sarebbe un suicidio a livello di marketing... La SBK deve differenziare dalla MotoGP, non può adottare la stessa cilindrata, come mai credi che la MotoGp fino all'anno scorso era 990 e non 1000? Per differenziarsi dalla Superbike. La stessa cosa vale anche al contrario...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Fogarty corre dai primissimi anni novanta... Quando già vinceva Scott Russell... La riduzione a 800 sarebbe un suicidio a livello di marketing... La SBK deve differenziare dalla MotoGP, non può adottare la stessa cilindrata, come mai credi che la MotoGp fino all'anno scorso era 990 e non 1000? Per differenziarsi dalla Superbike. La stessa cosa vale anche al contrario...
    facciamo 850 non è questo il punto

    il punto è che in strada mi dici a cosa serve una ducati 1200, non sarebbe più idoneo un 1000 più leggera e un po' meno potente??
    allo stesso modo a cosa servono le jap 1000 da 200 cv in strada, non sarebbe meglio un 800 più leggera e con qualche cv in meno, più sfruttabile insomma??

    io credo che, come del resto è sempre stato, debba essere la superbike ad adattarsi al mercato, non il contrario!!

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
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    E' vero che le gare sono strumenti di Marketing... Però è anche vero che se le mode dettano le 1000 da 180cv a 4 cilindri allora si corre con quelle, che questo sia giusto o sbagliato sta ad ognuno di noi deciderlo. Però ridurre la cilindrata avrebbe solo l'effetto di far credere di voler imitare la MotoGP. Tornando al discorso marketing, se tutti noi andassimo a comprare la GSX-R750 e andassimo anche alla Honda alla Kawasaki ed alla Yamaha a reclamare un sette e mezzo, vedi come tornerebbero in produzione alla svelta...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    è questo che intendevo ma nessuno andrà mai a reclamare, uno compra il 1000 non x moda o x altro ma xchè non ci sono alternative

    poi 750 è 750, 800 è 800, e secondo me quei 50 cc in più spingerebbero molti a scegliere questo piuttosto che il 1000
    Ultima modifica di bastard inside; 05/04/2007 alle 15:46

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di basjoe
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    il punto di incontro sarà:
    bicilindrici cilindrata 1099.
    tre cilindri cilindrata 1050
    quattro cilindri cilindrata 1000

    mi sembra quella più sensata, no?
    ovviamente è un mio punto di vista
    anche secondo me
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di calm-power
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    non è una richiesta solo da Ducati!
    Aprilia, KTM e BMW sarebbero molto interessate se la cilindrata va a 1.200 cc!

    i giapponesi magari cercheranno di boicottare ancora la SBK, si prenderanno sonore mazzate a livello di vendite e poi torneranno con le orecchie basse...storia già vista.
    just in time to be too late

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di calm-power
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    facciamo 850 non è questo il punto

    il punto è che in strada mi dici a cosa serve una ducati 1200, non sarebbe più idoneo un 1000 più leggera e un po' meno potente??
    allo stesso modo a cosa servono le jap 1000 da 200 cv in strada, non sarebbe meglio un 800 più leggera e con qualche cv in meno, più sfruttabile insomma??

    io credo che, come del resto è sempre stato, debba essere la superbike ad adattarsi al mercato, non il contrario!!
    le bicilindriche 1200 servono solo per andare come le 4 cilindri 1000 senza spendere valanghe di euro in elettronica.
    perchè c'è solo Ducati ora in SBK? perchè per andare forte ci vuole tanta elettronica (a Ducati gli arriva anche dalla MotoGP) ergo tanti soldi...
    appena si apre alle bicilidriche 1200 altre case saranno più motivate a partecipare perchè con investimenti ragionevoli potranno essere competitive!
    just in time to be too late

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