Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
facciamo 850 non è questo il punto

il punto è che in strada mi dici a cosa serve una ducati 1200, non sarebbe più idoneo un 1000 più leggera e un po' meno potente??
allo stesso modo a cosa servono le jap 1000 da 200 cv in strada, non sarebbe meglio un 800 più leggera e con qualche cv in meno, più sfruttabile insomma??

io credo che, come del resto è sempre stato, debba essere la superbike ad adattarsi al mercato, non il contrario!!
le bicilindriche 1200 servono solo per andare come le 4 cilindri 1000 senza spendere valanghe di euro in elettronica.
perchè c'è solo Ducati ora in SBK? perchè per andare forte ci vuole tanta elettronica (a Ducati gli arriva anche dalla MotoGP) ergo tanti soldi...
appena si apre alle bicilidriche 1200 altre case saranno più motivate a partecipare perchè con investimenti ragionevoli potranno essere competitive!