Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 52 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 511

Discussione: Quando in un posto di lavoro ti senti alla fine..........

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Fatico a comprendere, senza maggiori dettagli.

Detto questo, alcune osservazioni:
    - non è detto che il tuo contratto, che dovrebbe essere completo di un "mansionario", contempli il tipo di attività che ti stanno assegnando... verifica,
    - credo che, con diverse modalità e contesti, un dipendente possa rifiutare una determinata mansione,
    - sopra tutto, credo nei rapporti franchi e chiari tra i diversi attori della stessa azienda: se non ti senti in grado di svolgere questa nuova mansione devi piu' e piu' volte rimarcarlo (anche per iscritto) ai tuoi responsabili fino ad arrivare a titolari o AD, non credo che un dirigente d'azienda sano di mente voglia affidare un incarico a chi non è in grado di svolgerlo adeguatamente
    - ancora piu' sopra a tutto, hai provato a valutare questa novità come una opportunità di crescita?
    Si va troppo sul tecnico e mi è difficile spiegare per chi non è nel mondo dei calzaturifici:
    Io mi occupo di gestione della produzione (anche se non ho quel livello) a livello di ufficio con gestione dei fornitori e lavoranti esterni e rapporti con il cliente (noi siamo terzisti del marchio più prestigioso in quel settore);

adesso mi dovrei occupare di risolvere problemi tecnici di produzione vera e propria di cui logicamente non so niente! e di cui anche chi ne avrebbe le competenze non è riuscito a risolvere....perchè diciamo irrisolvibile.

E' un anno e mezzo che ho rimarcato il tutto più e più volte e ora sono giunto al punto che...ho lo faccio,assumendone pure tutte le responsabilità, o mi attacco.

p.s. capofabbrica e titolare sono persone moralmente agghiaccianti

Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...
    può essere un ipotesi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    visto come gira l'azienda se si presenta vestito da grillo lo fanno direttore di stabilimento

Da grillo, l'insetto non da Grillo il politico che ora che vince se lo voglion tener dalla loro parte...

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    purtroppo la qualità del lavoro è decisamente peggiorata, in bocca al lupo, spero che vista la crisi mandino via il nuovo responsabile, il pesce puzza dalla testa, l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...

Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Da grillo, l'insetto non da Grillo il politico che ora che vince se lo voglion tener dalla loro parte...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Si va troppo sul tecnico e mi è difficile spiegare per chi non è nel mondo dei calzaturifici:
    Io mi occupo di gestione della produzione (anche se non ho quel livello) a livello di ufficio con gestione dei fornitori e lavoranti esterni e rapporti con il cliente (noi siamo terzisti del marchio più prestigioso in quel settore);

adesso mi dovrei occupare di risolvere problemi tecnici di produzione vera e propria di cui logicamente non so niente! e di cui anche chi ne avrebbe le competenze non è riuscito a risolvere....perchè diciamo irrisolvibile.

E' un anno e mezzo che ho rimarcato il tutto più e più volte e ora sono giunto al punto che...ho lo faccio,assumendone pure tutte le responsabilità, o mi attacco.
    Sei stato chiarissimo invece!
    Solo - perdona - l'ultima domanda: cosa intendi esattamente per "o lo faccio o mi attacco"?
    Dal momento che ti stanno affidando un compito per il quale non hai le competenze:
    - cosa rischi se ti rifiuti di farlo?
    - cosa rischi se accetti di farlo e fallisci?

Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...
    Come "extrema ratio" sono d'accordo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Solo - perdona - l'ultima domanda: cosa intendi esattamente per "o lo faccio o mi attacco"?
    Dal momento che ti stanno affidando un compito per il quale non hai le competenze:

ipotetica risposta: non sono in grado di farlo,ma per il doppio dello stipendio ci provo.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    dai che in giriìo c'è una scrisi spaventosa

Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    purtroppo la qualità del lavoro è decisamente peggiorata, in bocca al lupo, spero che vista la crisi mandino via il nuovo responsabile, il pesce puzza dalla testa, l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...
    purtroppo il titolare non manderà via mai questa persona...sono in sintonia visto l'unico neurone a disposizione di entrambi.

Il mio titolare aveva un'altra ditta,dove ho lavorato un paio di anni, che è fallita per colpa di un capofabbrica devastante...e ha mandato via tutti meno lui....

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

p.s. capofabbrica e titolare sono persone moralmente agghiaccianti

può essere un ipotesi

con te tecnico di produzione meglio smettere di comprare quelle scarpe. Tornerò a scarpe rigorosamente made in England allora...

(se è il caso copia e incolla questa mia affermazione come "referenza" da mostrare a tuoi superiori." )

se mi rifiuto significa pressioni psicologiche assurde, essere messi alla porta nel peggiore dei modi...e poi hanno già deciso.....non viene messa la possibilità di rifiutarsi

Pagina 3 di 52 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •