Come ti capisco. ed in tutte le esperienze lavorative che ho avuto, ho sempre trovato personaggi del genere. L'unica cosa che ti posso dire, non prendertela, non vale la pena ammalarsi per certe persone. La situazione che stai vivendo l'ho vissuta nel precedente lavoro, dopo quasi 10 anni di anzianità vissuta in quell'ambito lavorativo, per rapporti lavorativi e personali con responsabili di reparto e pseudo dirigenti, mi sono venuti attacchi di panico ed ansia da stress, tutto perché sedavo la mia voglia di spaccare teste, e non uso una metafora ma è quello che realmente avrei voluto fare. Morale mi sono licenziato senza alcun lavoro o certezza, ma la mia salute veniva prima di ogni altra cosa. Dopo 20 giorni ho ritrovato lavoro e devo dire che la mia integrità mentale si è ristabilita trovando un certo equilibrio. Ora mi trovo nuovamente nella stessa situazione, ma la prendo molto più tranquillamente, anche se, a luglio la mia azienda chiuderà definitivamente mettendoci tutti sulla strada, ma questa è un'altra storia.