Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 511

Discussione: Quando in un posto di lavoro ti senti alla fine..........

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Beh scusa, dov'e' il problema: non hai che da iniziare a diventare "inaffidabile" pure te...
    infatti,è lui che si è reso affidabile,e non è irreversibile la cosa.
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Beh scusa, dov'e' il problema: non hai che da iniziare a diventare "inaffidabile" pure te...
    si ma....non trovi che sia una cosa senza senso?????? ma che ditta è dove chi è inaffidabile può fare quello che vuole tipo in vacanza e chi non lo è,anche se per contratto prende 3 volte meno, deve fare il proprio e il lovoro lavoro di responsabilità???? per giunta senza un euro in più?

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    quindi jamex tu ci stai dicendo che anche nel privato c'è chi non fa un cazzo o poco più...ma queste cose non succedono solo nella PA (Pubblica Amministrazione)?

Ennesima dimostrzione che la colpa del nostro stato non è dei politici...la colpa è NOSTRA...di noi tutti...nel piccolo e nel grande.

Se puoi sopportare parcheggia il cervello e sopporta...è comunque uno stipendio, seppur sottopagato per quello che ti viene richiesto, e di questi tempi meglio tenerselo stretto.
    La ditta dove lavoro...diciamo che è protetta..e che camperebbe anche senza titolare e capofabbrica, e quest'ultimi,sapendolo, vogliono zero responsabilità e problemi e delegano tutto....giocando con i nervi delle persone e facendogli pressioni psicologiche assurde!!

Già una persona dal patire è svenuta ed è in cura da uno psicologo...e un'altra è stata in malattia per sei mesi+sei....

spero di reggere ma non so più se ne sono capace
    Ultima modifica di jamex; 07/03/2013 alle 08:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    tieni duro e non ropere i co..g..ni

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    si ma....non trovi che sia una cosa senza senso?????? ma che ditta è dove chi è inaffidabile può fare quello che vuole tipo in vacanza e chi non lo è,anche se per contratto prende 3 volte meno, deve fare il proprio e il lovoro lavoro di responsabilità???? per giunta senza un euro in più?
    Si, è una cosa che ha poco senso, ne convengo.
    Ma che cosa puoi fare?

Io prima ovviamente sono stato provocatorio, e (in parte) scherzavo, ma vediamo di essere pragmatici e valutare le opzioni:
    - dai le dimissioni tout court e vai a mangiare pane e cipolla sotto un ponte
    - aspetti di trovare un altro lavoro e ti dai il benservito
    - diventi inaffidabile e quindi ti semplifichi la vita in azienda
    - continui a fare il tuo a testa alta

Io sono in una situazione affine alla tua (ma molto meno drastica) da diversi anni e sai cosa ho concluso? Sticazzi.
    Il lavoro è "solo" un lavoro: io me lo vivo dando il massimo finche' riesco e finche' ne traggo soddisfazioni professionali, se poi qualcuno cerca di approfittarsene ed a me non sta bene alzo le mani e dico "non ce la faccio".
    In altri termini: faccio quel che faccio finche' mi da gusto, oltre un certo punto spengo il monitor e mi sdraio sul divano alle mie spalle (lavoro da casa).

So che non è facile, il mondo è una giungla ma è l'unico che abbiamo: cerca di trarne il meglio e non farti il sangue marcio

Lo sfogo - fine a se stesso - va benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    tieni duro e non ropere i co..g..ni

Si, è una cosa che ha poco senso, ne convengo.
    Ma che cosa puoi fare?

Io prima ovviamente sono stato provocatorio, e (in parte) scherzavo, ma vediamo di essere pragmatici e valutare le opzioni:
    - dai le dimissioni tout court e vai a mangiare pane e cipolla sotto un ponte
    - aspetti di trovare un altro lavoro e ti dai il benservito
    - diventi inaffidabile e quindi ti semplifichi la vita in azienda
    - continui a fare il tuo a testa alta

Io sono in una situazione affine alla tua (ma molto meno drastica) da diversi anni e sai cosa ho concluso? Sticazzi.
    Il lavoro è "solo" un lavoro: io me lo vivo dando il massimo finche' riesco e finche' ne traggo soddisfazioni professionali, se poi qualcuno cerca di approfittarsene ed a me non sta bene alzo le mani e dico "non ce la faccio".
    In altri termini: faccio quel che faccio finche' mi da gusto, oltre un certo punto spengo il monitor e mi sdraio sul divano alle mie spalle (lavoro da casa).

So che non è facile, il mondo è una giungla ma è l'unico che abbiamo: cerca di trarne il meglio e non farti il sangue marcio

Lo sfogo - fine a se stesso - va benissimo.
    continuare a fare il mio a testa alta non lo posso più fare visto che mi affibbieranno la più grossa problematica aziendale...che non riguarda neppure le mie competenze e che non sò neanche come risolverla!!!!!spero di trovare altro ma non so se nel frattempo riesco a resistere.

e comunque apprezzo quello che scrivi e vorrei esere nella situazione di poter fare come fai te ma quì ti affibbiano le responsabilità e poi cazz tua

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    ...mentre chi,come me, prende 1300€ (con straordinari non pagati)
    2° livello all'Industria settore calzaturifici
    e con un secondo livello industria prendi 1300 con straordinarie non pagate?

ora io sono un terzo livello e arrivo a malapena a 1100...
    prendevo 1300 3 anni fa quando ero quinto livello (altra azienda ovvio)...ma erano altri tempi...bei tempi...

qualcosa non mi torna
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    e con un secondo livello industria prendi 1300 con straordinarie non pagate?

ora io sono un terzo livello e arrivo a malapena a 1100...
    prendevo 1300 3 anni fa quando ero quinto livello (altra azienda ovvio)...ma erano altri tempi...bei tempi...

qualcosa non mi torna
    diciamo che quella è la mia busta paga che comprende anche le incentivazioni, ma da contratto sarei tenuto a rispondere al telefono e poco più.... le manzioni che svolgo spetterebbero al 5° o al 6° livello e gente che li ha e che prende il triplo di me stà a grattarsi perchè inaffidabile...

Collaboratore domestico
    la più grossa problematica aziendale...che non riguarda neppure le mie competenze e che non sò neanche come risolverla!!!!!
    Fatico a comprendere, senza maggiori dettagli.

Detto questo, alcune osservazioni:
    - non è detto che il tuo contratto, che dovrebbe essere completo di un "mansionario", contempli il tipo di attività che ti stanno assegnando... verifica,
    - credo che, con diverse modalità e contesti, un dipendente possa rifiutare una determinata mansione,
    - sopra tutto, credo nei rapporti franchi e chiari tra i diversi attori della stessa azienda: se non ti senti in grado di svolgere questa nuova mansione devi piu' e piu' volte rimarcarlo (anche per iscritto) ai tuoi responsabili fino ad arrivare a titolari o AD, non credo che un dirigente d'azienda sano di mente voglia affidare un incarico a chi non è in grado di svolgerlo adeguatamente
    - ancora piu' sopra a tutto, hai provato a valutare questa novità come una opportunità di crescita?

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...
    visto come gira l'azienda se si presenta vestito da grillo lo fanno direttore di stabilimento
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •