si ma....non trovi che sia una cosa senza senso?????? ma che ditta è dove chi è inaffidabile può fare quello che vuole tipo in vacanza e chi non lo è,anche se per contratto prende 3 volte meno, deve fare il proprio e il lovoro lavoro di responsabilità???? per giunta senza un euro in più?
La ditta dove lavoro...diciamo che è protetta..e che camperebbe anche senza titolare e capofabbrica, e quest'ultimi,sapendolo, vogliono zero responsabilità e problemi e delegano tutto....giocando con i nervi delle persone e facendogli pressioni psicologiche assurde!!
Già una persona dal patire è svenuta ed è in cura da uno psicologo...e un'altra è stata in malattia per sei mesi+sei....
spero di reggere ma non so più se ne sono capace
Ultima modifica di jamex; 07/03/2013 alle 08:04 Motivo: Unione Post Automatica
tieni duro e non ropere i co..g..ni![]()
Si, è una cosa che ha poco senso, ne convengo.
Ma che cosa puoi fare?
Io prima ovviamente sono stato provocatorio, e (in parte) scherzavo, ma vediamo di essere pragmatici e valutare le opzioni:
- dai le dimissioni tout court e vai a mangiare pane e cipolla sotto un ponte
- aspetti di trovare un altro lavoro e ti dai il benservito
- diventi inaffidabile e quindi ti semplifichi la vita in azienda
- continui a fare il tuo a testa alta
Io sono in una situazione affine alla tua (ma molto meno drastica) da diversi anni e sai cosa ho concluso? Sticazzi.
Il lavoro è "solo" un lavoro: io me lo vivo dando il massimo finche' riesco e finche' ne traggo soddisfazioni professionali, se poi qualcuno cerca di approfittarsene ed a me non sta bene alzo le mani e dico "non ce la faccio".
In altri termini: faccio quel che faccio finche' mi da gusto, oltre un certo punto spengo il monitor e mi sdraio sul divano alle mie spalle (lavoro da casa).
So che non è facile, il mondo è una giungla ma è l'unico che abbiamo: cerca di trarne il meglio e non farti il sangue marcio
Lo sfogo - fine a se stesso - va benissimo.
continuare a fare il mio a testa alta non lo posso più fare visto che mi affibbieranno la più grossa problematica aziendale...che non riguarda neppure le mie competenze e che non sò neanche come risolverla!!!!!spero di trovare altro ma non so se nel frattempo riesco a resistere.
e comunque apprezzo quello che scrivi e vorrei esere nella situazione di poter fare come fai te ma quì ti affibbiano le responsabilità e poi cazz tua
e con un secondo livello industria prendi 1300 con straordinarie non pagate?
ora io sono un terzo livello e arrivo a malapena a 1100...
prendevo 1300 3 anni fa quando ero quinto livello (altra azienda ovvio)...ma erano altri tempi...bei tempi...
qualcosa non mi torna![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
diciamo che quella è la mia busta paga che comprende anche le incentivazioni, ma da contratto sarei tenuto a rispondere al telefono e poco più.... le manzioni che svolgo spetterebbero al 5° o al 6° livello e gente che li ha e che prende il triplo di me stà a grattarsi perchè inaffidabile...
Fatico a comprendere, senza maggiori dettagli.
Detto questo, alcune osservazioni:
- non è detto che il tuo contratto, che dovrebbe essere completo di un "mansionario", contempli il tipo di attività che ti stanno assegnando... verifica,
- credo che, con diverse modalità e contesti, un dipendente possa rifiutare una determinata mansione,
- sopra tutto, credo nei rapporti franchi e chiari tra i diversi attori della stessa azienda: se non ti senti in grado di svolgere questa nuova mansione devi piu' e piu' volte rimarcarlo (anche per iscritto) ai tuoi responsabili fino ad arrivare a titolari o AD, non credo che un dirigente d'azienda sano di mente voglia affidare un incarico a chi non è in grado di svolgerlo adeguatamente
- ancora piu' sopra a tutto, hai provato a valutare questa novità come una opportunità di crescita?
basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...