Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Purtroppo c'è poco da fare. la situazione l'hai descritta benissimo e pare che non ci sia via d'uscita, se non quella di licenziarsi.
Una volta licenziato, però, se ti procuri tutta la documentazione necessaria, puoi provocare un bel casino al tuo ex datore di lavoro rivolgendoti, al tribunale del lavoro e facendoti risarcire per le mansioni effettuate senza averne avuto la qualifica.
Se invece sei costretto a rimanere in quel posto di lavoro, ti conviene piegarti, imparare la nuova attività e farla al tuo meglio, usando comunque un po' di furbizia: per esempio se c'è da firmare documenti ufficiali che riguardano le nuove mansioni puoi sempre passare dal responsabile di produzione e fargliele firmare, oppure andare direttamente dal titolare, spiegandogli che non hai titolo per firmare quelle carte, nonostante abbia svolto tu il lavoro.
Guardala da questo lato: è tutta esperienza che ti fai in previsione di andartene e di arricchire il tuo CV.

Di questi tempi essere mobbizzati può essere peggio del licenziamento, ti conviene pensarci, pigliartela al meglio che puoi e aspettare che il tempo giochi a tuo favore e secondo me questa ultima cosa può davvero esserti utile.

Parere strettamente personale, e se dovessi dirti cosa penso della situazione in sè, rischierei di essere arrestato per ideologia terroristica.
la mia sola paura nel provare a fare questa cosa è la salute...non vorrei arrivare ad avere un esurimento nervoso....mi spaventa quello; perchè sò che andrò in contro a problematiche immense e a cazziatoni, da parte dei dirigenti del cliente, infiniti...e saranno inevitabili visto che la colpa, anche se non potrò fare altrimenti, sarà tutta mia

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
digli che l'8-9 Giugno....siamo tutti a casa sua....