Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?" ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???


topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare

sei solo che fortunata ad operare a Palermo, a Genova per un ovetto gratis ...si uccide!

qui entrano con bottiglie di vino da supermarket, chiedono <e frà, me la stappi?> e infine, dopo che ti han preso 2 bicchieri di plastica senza manco chiedere, ti dicono "ne prendo altri 2, si sà mai..., c'hai dei tovaglioli? sigaretta?"

no, non credo sia la latitudine ma il "carattere": per alcuni è più forte di loro, si sentono in dovere di inglobarti nella loro economia e non sentono ragione

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
Totalmente incapace pure io nell'arte della contrattazione..piuttosto non compro,ma proprio non riesco a trattare sul prezzo!
qui non sono d'accordo: trattare è un dovere di commercio.
la ricerca del "giusto prezzo" è basata sulla trattativa.
certo non puoi trattare il prezzo delle TicTac alla cassa della Coop