Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?" ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???

topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare
capisco perchè anch'io sono così, io chiedo se il prezzo è proprio quello finale; poi, se mi tirano indietro qualcosina, ne sono solo contento.
ma certe teste di minchia li odio a morte, noi abbiamo un negozio di mobili, pensa che c'è stato qualcuno che voleva che addiritture le regalassi il calendario appeso. (che ce ne danno 2 contati, uno x ufficio).
oppure mi ricordo, una che voleva 2 guanciali; le avevo chiesto 10 euro l'uno, (che era davvero quello che mi era costato) e mi ha risposto che è troppo.....
le ho dunque detto che se devo dare la merce e rimetterci pure, di lasciarla pure lì dov'era.... e infatti non li ha presi.
quindi, siccome certi sono abituali, decido di aumentare il prezzo, così una volta fatto il "loro" sconto, alla fine prendono la roba pagandola quasi a prezzo pieno.
coglioni si, ma fino ad un certo punto