Come spesso accade nei tuoi post, e comunque sempre quando ti ritrovi a commentare qualche mio scritto, vedo che non perdi l'occasione per fare lo stronzo, più o meno simpaticamente parlando s'intende, e pure accompagnato dalle faccette che ti sono care
E al di là di ciò, dato che a differenza di tanti non ho MAI la presunzione di spacciare per Vangelo ciò che dico, mi sono ben guardato dallo scrivere che questo motto l'avevano ceato e/o che fosse roba esclusiva degli alpinisti: se tu avessi letto bene o magari senza prevenzione alcuna, ti saresti accorto che io avevo scritto unicamente che era molto in voga presso etc etc.
Pertanto neanche lontanamente lasciavo intendere che nessun altro lo usasse o addirittura lo avesse coniato prima ancora. E se lo hanno fatto gli aviatori, i camerati, Leonardo Da Vinci 500 anni prima, o addirittura i Puffi o la Befana, la cosa mi era ed è assolutamente indifferente.
Se non lo era per te, avevi ben altro modo per esporre la tua tesi senza dover sempre necessariamente cercare di mettere in ridicolo gli altri.
Generalmente, se si sente il bisogno di tali mezzucci vuol quasi sempre dire che si è piccoli e insicuri. Ma dato che tu sei grosso e sicuro di te, evidentemente eri solo distratto e/o avvinazzato![]()