Ciao a tutti,
l'altro giorno tolgo la speed da sotto il telo, messo per la sosta invernale, per montare il nuovo parafango posteriore e trovo sia la catena della trasmissione finale che un freno anteriore attaccati dalla ruggine.
Colpa mia, tengo la moto in un posto riparato dagli agenti atmosferici ma comunque non in un posto chiuso (non ho un garage), quindi l'umidità la becca comunque, però...
Ora che faccio?
-La catena ha 25000 km, quindi ci può stare che è da cambiare, ma per il prossimo inverno, come devo agire?
Io l'ho ben ingrassata prima del rimessaggio invernale, dovrò utilizzare un grasso solido per evitare che questo fenomeno si ripeta?
-Mentre per il freno?
La parte interessata è soprattutto la pista frenante, immagino perchè abrasa dalle pastiglie, ma come mi devo comportare?
Come posso (se c'è un modo) togliere la ruggine? C'è qualche pratica annessa ad imprecazioni o riti vodoo, o devo iniziare a preoccuparmi di trovare dei ricambi (oltre la trasmissione finale)?
Oppure me ne frego e tiro una staccata disperata alla prima curva che trovo quando riprendo la moto?
Grazie a tutti.

in 5 minuti concentrato su una maglia non sono riuscito a toglierla tutta, quindi ci dovrei perdere 3 4 giorni interi per grattarla tutta