Grazie tutto chiaro! Lo chiedevo solo perchè dovrei provare la pista tra qualche weekend, ma non volevo fare cazzate!![]()
Grazie tutto chiaro! Lo chiedevo solo perchè dovrei provare la pista tra qualche weekend, ma non volevo fare cazzate!![]()
...il concetto è un pò diverso..quando la gomma si consuma truciola...in strada truciola meno mentre in pista8a causa anche di un miglior(poroso) asfalta che leviga, truciola di più...il concetto è un'altro...in pista le gomme si surriscaldano e nonostante le gomme propriamente da pista abbiano una carcassa in grado di smaltire maggiormente il calore molto spesso si surriscaldano...la gommma cuoce pertanto perde in proprietà d'attrito...non è un caso che quelli che corrono, onde aver un'aderenza al 100% cambiano le gomme anche solo dopo 10 giri...in sostanza la gomma tiene lo stesso ma non come prima...pertanto ripeto dpende da come guidi e da cosa ci devi fare!

il limite di una gomma con qualche giro di pista usata per strada sarà sempre infinitamente superiore ai ns limiti di guida (aimè) su strada!
" ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
....bhe...dipende da come guidi tu...
di solito ... dopo la pista uso la Big BABOOL
Ho montato un treno di Dragon supercorsa Sc2 ed Sc1 sostituite da uno che ci ha girato in pista, le gomme presentavano riccioli sia all'anteriore che al posteriore, appena montate sono andato molto più veloce che con le pilot power, ad oggi ho percorso circa 2000 km, al posteriore sono pulite, l'anteriore presenta ancora un mm. di trucioli, la gomma tiene come quando l' ho montata.![]()
P.s.:: Pagate zero , se c'è qualche altro furbo si faccia avanti che io le prendo.........![]()
eccomi
se c'e' chi regala gomme con un paio di turni
io ci metto caffe' e spedizione![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
OK dai a me interessava solo non sbattere il fondoschiena per terra due curve dopo l'autodromo...tanto per strada non faccio le corse...