Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gioco valvole

Collaboratore domestico

Gioco valvole

Su due delle 4 valvole di aspirazione sono oltre il limite della tolleranza: il range è 0.15 - 0.20, sono riuscito a far passare un 0.25 ma con fatica.

Sarei dunque propenso a lasciare le cose cosi' come stanno per altri 10mila km.

Che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    e perché mai, arrivato con le camme sotto agli occhi, richiudi tutto per riaprire tra 10000 km?
    è più conveniente regolare il gioco ora e rimetterci mano tra 20000 km: due pastiglie 0,075 mm più spesse e via.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    e perché mai, arrivato con le camme sotto agli occhi, richiudi tutto per riaprire tra 10000 km?
    è più conveniente regolare il gioco ora e rimetterci mano tra 20000 km: due pastiglie 0,075 mm più spesse e via.
    Non hai tutti i torti, ma:
    - aprire nuovamente, sulle nostre bicilindriche, ci voglion 5 minuti
    - al momento non ho a disposizione ne le leve per evitare lo smontaggio delle camme, ne le pasticche
    - tra 10mila anche due delle valvole di scarico saranno, forse, fuori tolleranza (erano al limite oggi) quindi COMUNQUE tra 10mila apriro' nuovamente

A quel punto quindi faro' il lavoro una volta sola.
    Comunque vediamo... tanto almeno un'altra decina di giorni la moto resta sul ponte e posso sempre farlo.

Moto
    Speed Triple
    Considera che se ordini le pastiglie su WOT in una settimana ti arrivano, coi tempi potresti starci.
    Poi dai che sostituirle è molto semplice, ma credo non ci sia bisogno che te lo dica io.

TCP Rider L'avatar di CICCIO7
    Moto
    speed triple 1050 05
    Ciao ragazzi volevo chiedere se sapete dirmi il costo per la regolazione delle valvole! Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Considera che se ordini le pastiglie su WOT in una settimana ti arrivano, coi tempi potresti starci.
    Poi dai che sostituirle è molto semplice, ma credo non ci sia bisogno che te lo dica io.
    Fanculo, mi tocca riaprire... lo sapevo che non dovevo chieder pareri.....

Citazione Originariamente Scritto da CICCIO7 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere se sapete dirmi il costo per la regolazione delle valvole! Grazie
    Sorry... personalmente non ne ho idea.

Moto
    Speed Triple

prova a dare un'occhiata in questa discussione, potrai fartene un'idea

normalmente vai dalle 150 alle 200 euro, dipende dalla moto e da quante pastigliette devi cambiare

Moto
    speed triple 1050 05
    Ok ok... Era per sapermi regolare piu o meno su che cifra mi chiedesse il mecca! Calcola che è una speed del 2005 con 20.000km
    Grazie mille

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ok ok... Era per sapermi regolare piu o meno su che cifra mi chiedesse il mecca! Calcola che è una speed del 2005 con 20.000km
    Grazie mille

Curiosando sui 3d appositi,dove sono riportati i costi dei vari tagliandi,quello dei 20000km(nel caso ci sia davvero da fare tale intervento),vanno dai 300 ai 400 e passa,perchè di solito si fanno anche altre cose.Chiedi prev a chideve fare il lavoro,credo sia la soluzione migliore.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    speed triple 1050 05
    [QUOTE=leo;6175919]Curiosando sui 3d appositi,dove sono riportati i costi dei vari tagliandi,quello dei 20000km(nel caso ci sia davvero da fare tale intervento),vanno dai 300 ai 400 e passa,perchè di solito si fanno anche altre cose.Chiedi prev a chideve fare il lavoro,credo sia la soluzione migliore.....[/QUOTE
    La triumph ai 20.000km consiglia di farlo, comunque tutto quello che c'era da fare oltre alle valvole è già stato fatto! Mi sono tenuto per ultimo la regolazione delle valvole perchè aspettavo mi arrivasse la ruota libera, che per mia sfortuna devo cambiare, così mi apriva il motore una volta sola! Domani sento il mecca e chiedo! Spermo ben!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •