Originariamente Scritto da
jamex
io ho la versione 5 porte (volevo prendere la 3 porte ma detti retta alla XXXXXYYYYXXXXXXXXX della mia ex che mi disse che in caso di famiglia ecc ecc, sono stato un demente a darle retta); il 1.900 D soffre del problema cronico dei collettori, il 1.700 è lo stesso dell'Astra j ma con l'EGR tradizionale ed è Euro 4.
Sull'Astra h lavora un pò meglio grazie alla maggior leggerezza della vettura....però soffre del problema del vuoto in basso, è bastastato installare una centralina,completamente configurabile, all'acceleratore ed è cambiata completamente, sia come guidabilità che come consumi, sono sui 6 lt per 100 km!
Se vuoi consumare meno devi trovare la versione 1.700 110 cv Ecoflex (li sui 20km/l ci puoi anche arrivare) però ha marce molto lunghe e si trovava solo con l'allestimente base enjoy.....molto meno curato.
Ci sono anche versioni 1.300 diesel (motore multijet Fiat,consuma quanto una panda...ma anche prestazioni da panda) e 1.700 101 cv...molto più rumoroso (specialmete con l'aumentare dei km, nel forum lo chiamano il trattorino), abbastanza elastico ma un pò spompato.
L'auto da guidare è fantastica, tenuta di strada spettacolare (ha lo sterzo elettro-idraulico a differenza di quella cacata di sterzo elettrico che montano le nuove auto, Astra J compresa) e freni che non ti puoi neanche immaginare nè per la categoria ne per molte categorie sopra