Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: EXPLORER CON PASSEGGERO...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di micione70
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    ODERZO (TV)
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Messaggi
    723
    con il passeggero mi sembra addirittura piu' equilibrata. promossa a pieni voti!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    Estate.... paesi baschi con morosa con valigie ed ovviamente Phone (che a quanto pare è accessorio indispensabile per qualsivoglia viaggio con morosa) ... l'unico accorgimento fatto è stato abbassare i fari con l'apposita leva (altrimenti abbronzavo chi mi veniva di fronte)

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Mia moglie porta in dotazione scarpe con tacco e porta trucchi rigido.

    Praticamente un bilico ....

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Mia moglie porta in dotazione scarpe con tacco e porta trucchi rigido.

    Praticamente un bilico ....
    siamo tutti nella stessa barca ... per loro è un adattarsi ad una situazione contro natura ... tuttavia x amore ci seguono (non sempre x fortuna)... quindi pazienza e opera certosina di stivaggio ... e in ogni caso la tigrona aiuta ... il passeggero sta da re ...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da carlo57 Visualizza Messaggio
    Volevo sentire le vostre sensazioni per quanto riguarda il passeggero
    Quando avevo il gs la mia signora mi sembrava che pesasse addirittura il doppio (pesa 55Kg)
    Con l'Explorer mi sembra di non avere dietro nessuno...eppure lei è sempre lei e io sono sempre io, cambia solo la moto

    Voi???
    Ciao, il mio passeggero non si lamenta mai, solo con la moto precedente BMW R1100S e dopo 5 anni di strada, ma è un altro argomento. Ora è molto contenta, ieri primo giro 333 km. non siamo particolarmente stanchi.
    Della tua GS che modello era? qua si sta parlando di 130cv un 3 cilindri ed un'erogazione sempre pronta, conto 110cv o meno a seconda dell'anno di produzione del GS, e alcuni vuoti specie ai bassi, e una seduta intorno a 5000giri, (parlando di originale)..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,313
    Provengo da una street triple. Inizialmente volevo passare alla tiger 800stradale e convinsi mia moglie ad una prova su strada: un disastro. Il sellino posteriore della 800 non è il massimo della comodità e tende a far scivolare il passeggero in avanti.
    Al fianco della 800 in prova indovinate un po' chi c'era......la tigrona. Provai a salire e, per curiosità, feci un test drive anche con lei......AMORE A PRIMA VISTA!!!! A quel punto riprovai la moto con mia moglie......una settimana dopo firmai l'acquisto.
    Da allora mia moglie non osa lamentarsi del comfort. Ovvio, dopo 5 ore in sella non c'è deretano che tenga, ma la tigrona è una vera poltrona per il passeggero. E' molto importante precaricare il mono almeno di 5 click dalla taratura che si utilizza quando si viaggia in solitario. In caso contrario la moto risulta poco precisa all'anteriore e piuttosto seduta al posteriore. In ogni caso non vi è alcuna tendenza al fastidioso "pompaggio" del mono, anche con i bagagli. In ogni caso, per rendere più soft le reazioni del mono maggiormente precaricato, basta agire con un paio di click aggiuntivi di freno in estensione.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Oggi un giro con passeggero, anche bello pesantuccio, mio figlio, 180 cm per 82 kg, ho precaricato il mono di 9 click rispetto allo standard, poi via per strade conosciute belle curvose, è molto neutra, non si sente, anzi io mi sono sempre trovato stranamente meglio in due che solo e la Tigerona non si smentisce, un'unico problema...............se non appoggio le punte sulle pedane rischio di tornare a casa senza stivali
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •