Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cerchioni da 19

TCP Rider L'avatar di klaudio
    Moto
    Thruxton

Cerchioni da 19

Buongiorno ragazzi ho in mente di cambiare i cerchi alla mia thruxton, esattamente da 19 ovviamente è solo per un fatto estetico.. Dunque pensavo di mette all'anteriore quello della bonneville, che dovrebbe andarci senza problemi..
    Mentre al posteriore qui viene il dubbio cosa ci monto ? Conoscete per caso qualche sito che vende cerchi (privi di mozzi) da poter abbinare a quello della thruxton ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Lo sai, vero, che rischi il sequestro immediato?
    (oltre a problemi vari con l'assicurazione, in caso, tocchiamo ferro, di sinistri)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Thruxton
    Si certo ma ho intenzione di omologarli anche se la vedo dura..

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    reperire il cerchio, in sè, non è assolutamente un problema: già che ci sei ci metti un paio di Alpina, in alluminio e senza camera d'aria.
    Gli spedisci i tuoi mozzi, quindi non hai problemi di adattamenti vari.
    Ci avevo pensato anch'io, ma il problema poi sarebbe trovare un pneumatico posteriore decente... ci sono pneumatici posteriori in misura 19"? che fai? ci monti un pneumatico anteriore al posteriore? ci andresti giusto a prendere l'aperitivo al bar...

Poi, probabilmente, ti toccherà mettere mano anche agli ammortizzatori posteriori: temo rischieresti che il pneumatico posteriore, ad ogni buca, possa sbattere contro il parafango-sottocoda-targa...

Ed anche la corona andrebbe sostituita...
    Ultima modifica di doccerri; 13/03/2013 alle 11:49
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    lo so che è una risposta troppo semplice però,....vendi la trux e la converti con una t100 e poi la truxtonizzi :-))
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Moto
    Thruxton
    Nono ragazzi su non se ne parla proprio di vendere la thruxton la amo! Comunque i copertoni ci sono io avevo pensato tipo i Firestone per le moto d'epoca.. Pensandoci bene poi mi basterebbe anche il 18 dietro.

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da klaudio Visualizza Messaggio
    Si certo ma ho intenzione di omologarli anche se la vedo dura..
    Io ho una speedmaster del 2008, che monta un anteriore da 18", siccome i Metzeler ( quelli montati di serie ) di quella misura non li fanno più in coppia col posteriore, e la nuova spdm 2011 ha l'anteriore da 19" (fidiput), ho pensato di chiamare direttamente triumph per farmi dare il nulla osta per il cambio di cerchio anteriore...

Mi hanno risposto che loro NON rilasciano nulla osta per NESSUN tipo di modifica alle moto, più o meno giustificato che sia....simpaticissimi!!

TCP Rider L'avatar di chiaroluca
    Moto
    Bonneville Black 2007
    Onestamente.. fin ora ho sempre sentito che da al 19.. si volesse passare al 18.. come ho fatto anche io. Ti assicuro che la moto perderà...di manegevolezza e in curva ti porterà fuori... io proverei prima una bonny con il cerchio da 19 e poi deciderei.

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da chiaroluca Visualizza Messaggio
    Onestamente.. fin ora ho sempre sentito che da al 19.. si volesse passare al 18.. come ho fatto anche io. Ti assicuro che la moto perderà...di manegevolezza e in curva ti porterà fuori... io proverei prima una bonny con il cerchio da 19 e poi deciderei.
    Concordo con te sulla dinamica della moto.. Ma oggi proprio stavo vedendo un po di moto d'epoca, e c'era una in stile cafe racer che aveva due cerchi da 19, ho pensato quindi che secondo il mio parere la thruxton avrebbe bisogno di un cerchio posteriore più grande, anche per riempire un po di più sotto il parafango.

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Diciamo che la bonnie non é famosa per essere agile, e parlo di un 17 post e 19 ant, non oso immaginare con una coppia di 19 gommati firestone!!!! Praticamente un suicidio!!!!!! Io ho messo due da 17 e sospensioni come dio comanda, ti assicuro che ora si guida..... Se é un problema la luce al post basterebbe abbassare e irrigidire sarebbe sempre più guidabile che con due 19 gommati firestone.....
    Tralascio il lato estetico..........
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •