Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Qualcuno è esperto di hi fi?

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion

Qualcuno è esperto di hi fi?

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio Sony midi di soli 28 anni e mi sono invaghito di questo

Acoustic Wave music system II | Bose

Costa un botto ma mi sembra ottimo.

Qualcuno ha esperienza in tal senso?
    Conosce il prodotto?
    Consigli?

Grazie

Lamps
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io c'ho la passione dell'audiofilia ma di bose non so niente...(perchè non fa parte di questo mondo)

detto questo se hai voglia di un sistema 2 canali all'altezza e soprattutto se hai voglia di perdere tempo c'è tanta roba da ascoltare(ma anche un pò più da spendere)
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    2 belle Tablette ProAc ed un Creek e sei in un altro mondo senza spendere un capitale ...

Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    2 belle Tablette ProAc ed un Creek e sei in un altro mondo senza spendere un capitale ...
    ecco appunto!

(al creek preferirei un naim o un jolida per i miei gusti, le proac invece condivido in pieno)
    Ultima modifica di spitjake; 18/12/2012 alle 17:25
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Qualche info in più? (Per i meno esperti come me)

Moto
    l'hi fi è fatto di tante marche, progettazioni che tengono come idea di base aspetti diversi e per cui colpiscono l'orecchio di chi ascolta in maniera diversa, c'è il suono "caldo", quello "ignorante", quello "squillante", quello carico di bassi e via dicendo, quindi più che dare dei consigli su marchi più famosi l'unica è ascoltare con i propri dischi preferiti e trovare il giusto compromesso per il proprio sistema, casse, ampli, sorgente e cavi.

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    A vederlo sembra na cagata! Almeno per come intendo l'hi-fi io!

2 casse 3 vie,ben distanziate è un buon finale...Con 1000 euri prendi dell'ottima roba usata che suonerà decisamente meglio già solo per quanto scritto sopra!!

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Qualche info in più? (Per i meno esperti come me)
    Certo , il costo non è quello di un Bose cmq le tablette sono delle casse acustiche prodotte oramai da 30 anni e sono quelle più usate negli studi di registrazione . Sono piccole ma hanno un suono incredibile, naturalmente sono un pò gnucche ed è necessario un ampli che abbia un discreto amperaggio ed il Creek ( ampli integrato mid-fi inglese ) ha dnetro un bel toroidale per pilotare le casse più difficili ...
    Le Tablette hanno subito un leggero cambiamento nell'ultimo anno per cui potresti trovare il modello precedente ( che va benissimo ) ad un prezzo più umano.

Moto
    ad esempio a me piace il suono inglese più diretto possibile e che lasci sentire anche i difetti delle registrazioni oltre ovviamente i pregi, ad altri piace il suono più caldo oppure quello più lineare.

un pò di marchi(che ho ascoltato):

casse: ProAc, Rogers, B&W, Wharfadale, Sonus Faber, Tannoy...
    ampli: Naim, Creek, Jolida, Rotel, Marantz, Nad, Arcam...
    sorgenti più o meno stesse marche escludendo i giradischi (li ho un clearaudio per dire)

ma ce ne sono un bordello e bisogna farsi un idea da soli

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    dai retta ad uno scemo: Bose sono fantastici! ma hanno il difetto di essere "dure" ed anche per i prodotti home questa caratteristica resta da correggere con sub-woofer e difficili operazioni di equalizzazione.

Se sei risolto a spendere qualche soldino importante (mille eur! ho visto) tieniti il tuo sistema "pre" e scegliti un ampli finale a valvole, meglio se 2 linee MONO, sono i soldi meglio spesi della tua vita! (a parte vacanze, troie e salute)
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •