Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: info cornetti aspirazione

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    vuongiorno venturisystem...vorrei compiare i suoi cornetti....mi fornisce tutte le misure??? Non so se la prenderanno bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    lol
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Nuovo TCP Rider
    Ottimi consigli leo. credo allora che non copierò quelli della venturi ma mi inventerò qualcosa. provo conici e un filo piu corti... comunicherò i risultati!! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gamba Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli leo. credo allora che non copierò quelli della venturi ma mi inventerò qualcosa. provo conici e un filo piu corti... comunicherò i risultati!! grazie
    Aprilia Garage • Leggi argomento - Cornetti d'aspirazione duali
    Aprilia Garage • Leggi argomento - TEST DUALI: Prova al banco
    Leggiti sta pappardella di roba,prima di fare a caso....
    Su v60 ci hanno pensato bene prima di decidere coem farli e come vedi dal secondo 3d,siamo a capire qualcosa dalle prove al banco.....
    Io manderei una semplice email alla venturi chiedendo se i loro cornetti hanno le misuere di quelli originali oppure sono variate ed in chesenso,dato che tu cerchi di ottenere migliorie (faccio un esempio) ai bassi,perciò li vorresti più lunghi.Dato che hai fatto una (ipotetica) modifica all'air-box,vorresti sapere se sono anche conoci uguale o sono più ingombranti.
    Non c'è bisogno di scrivere che li vuoi compiare....Se non i rispondono,puoi metterti al tornio e farli a cappella e andare per tentativi,basandosi sulle tue sensazioni,anche se un banco potrebbe sempre far comodo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di venturisystem
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non si capisce da come l'ho brevemente spiegato sopra? Varia la qantità e la velocità di aria immessa nel motore,perciò si può aumentare anche la quantità di benza bruciata nello stesso tempo.Con cornetti più corti ai un aumento di cv in alto( si parla di un paio di cv,forse,nelle configurazioni migliori),se li metti più lunghi il guadagno è ai medi.
    Comprare dei cornetti a caso,solo guardando un grafico che potrebbe venire da chissà quale configurazione,è un errore che ho già fatto e non ripeterò

I cornetti che produciamo non derivano da nessuna configurazione "a caso"
    Purtroppo investire e mantere un'azienda che paga tasse,investe e quant'altro è una operazione costosa ed è ovvio che questa operazione si riversa sul prezzo.
    Da appassionati del settore, conosciamo sul v60 forum, sia lo sviluppatore Lacex nostro vicino di casa, e Stefano che li produce e sono inserzionati anche sul nostro sito.

Mi dispiace che non tu sia stato soddisfatto del nostro prodotto ma questo non ti giustifica da diffamare pubblicamente un'azienda che investe sacrifici e passione nel proprio lavoro.
    Se tu ci avessi contattato avremmo sicuramente trovato la soluzione al tuo problema.

Ps, grazie per la lezione di Fluidodinamica espressa nelle 2 righe

Luca

TCP Rider
    Premesso che io sono un utente e che non lavoro per nessuno, mi sento di dire un paio di cose:
    I cornetti di aspirazione influiscono sulla resa delle moto in base a molti fattori, litri e conformazione della cassa filtro, cassa airbox che và o meno in pressione, materiale dei cornetti, altezza dei cornetti, angolazione interna (più o meno conicità) dei cornetti, etc. etc. etc.
    Non è semplice, anche perchè ogni moto è a sé, sia come tolleranze interne del motore, sia come "cul@" di risposta ad eventuali modifiche da parte nostra, motociclisti smanettoni.
    Purtroppo ogni modifica và provata sul proprio mezzo, in quanto si possono avere differenze abbastanza sostanziali, anche a parità di moto...
    Io ed un paio di amici avevamo le stesse moto (Fireblade prima ed R1 poi), stesso anno e stesse modifiche: beh, ognuno di noi aveva una mappatura (al banco, ovviamente) differente dagli altri, con curve di coppia e potenza, nonchè di cavalleria totale, diverse tra tutti.
    Con la Fireblade a me andava meglio con un post-valvola ed avevo solo 2 cv in meno (su 152) del mio amico col completo Akrapovic...
    Ci stà che a me una modifica non funzioni e, ad un altro, sì, altrimenti avremmo una ditta per i filtri, una per i cornetti, una per gli scarichi e così via.
    Purtroppo solo dopo aver speso i soldi lo si può sapere con certezza, ma questo, a mio avviso, non dovrebbe portare a parlare male di una ditta o di un utente che si mette a disposizione del forum, a meno che non vi sia la malafede.
    Se invece vedo malafede io, quel punto, io divento una bestia.
    Parla con i ragazzi della Ventury e cerca di risolvere, da quel che ne so sono ragazzi alla mano e disponibili.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da venturisystem Visualizza Messaggio
    I cornetti che produciamo non derivano da nessuna configurazione "a caso"
    Purtroppo investire e mantere un'azienda che paga tasse,investe e quant'altro è una operazione costosa ed è ovvio che questa operazione si riversa sul prezzo.
    Da appassionati del settore, conosciamo sul v60 forum, sia lo sviluppatore Lacex nostro vicino di casa, e Stefano che li produce e sono inserzionati anche sul nostro sito.

Mi dispiace che non tu sia stato soddisfatto del nostro prodotto ma questo non ti giustifica da diffamare pubblicamente un'azienda che investe sacrifici e passione nel proprio lavoro.
    Se tu ci avessi contattato avremmo sicuramente trovato la soluzione al tuo problema.

Ps, grazie per la lezione di Fluidodinamica espressa nelle 2 righe

Luca
    Ascoltami bene Luca;
    -io non ho diffamato nessuno(quota la riga dove trovi una diffamazione);quando dico di non comprare a caso,intendo senza sapere se i suddetti(vostri) cornetti hanno altezza differente e quale altezza in base a cosa cerca uno dalla propria moto.Mai scritto che li avete fatti a caso.....
    -ho comprato i vostri e poi li ho rivenduti perchè non ne son rimasto soddisfatto prezzo compreso,è consentito?
    Cordiali saluti
    Leonardo Pini Prato
    Ultima modifica di leo; 16/05/2013 alle 06:22
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    ok tutto chiaro

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    ok tutto chiaro
    Meno male

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •