Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mappe PC su Tuneecu

TCP Rider L'avatar di manumilian
    Moto
    Daytona 675 - 2008

Mappe PC su Tuneecu

Ciao a tutti,

In attesa che mi arrivi lo scarico (terminale) ed il filtro aria, stavo studiando se mettere le mappe fornite da mamma Triumph o mettere qualcos'altro.

Guardavo nello specifico alcune per Power Commander.

Di fatto ho visto che, applicata sulle mappe originali e confrontate con le stesse, modifica un poco i valori delle tabelle F1-F3.
    Qualcuno le ha mai provate?

Inoltre mi è sorto un dubbio, su alcune vengono disabilitate o il flap dell'airbox, o la sonda O2, (che cmq non mi interessa disabilitare), importando il file su Tuneecu cmq queste rimangono attive.. mi confermate?

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Dipende dalle mappe che importi...prima di caricarle , controlla...
    le mappe triumph magari no, ma le mappe custom scaricate da tunecu possono essere completamente diverse e avere o meno sai, ossigeno cat...ecc...

Moto
    Daytona 675 - 2008
    Ho fatto qualche prova, ma mi sembra proprio che l'unica cosa che venga modificata importando la mappa PC su Tuneecu siano le tabelle F
    Che cmq mi andrebbe bene così.. ;-)

Cmq studiando le curve, per esempio di una per modello europeo con slip on omologato, filtro aria stock o sportivo, pare che generalmente tenda ad ingrassare la curve ai medio bassi e a smagrire un pelo agli alti..

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Non sono sicuro che comunque vengano resi visibili e modifcabili tutti i parametri...alcune mappe aggiornate (quindi le stesse ma più nuove) sono uguali e apparentemente speculari.ma in termini di funzionamento non hanno la stessa resa...e infatti hanno un numero diverso , pur essendo concepite per sostituire la precedente. per esempio, la mappa scarico arrow per tiger 1050 cambia i numeri, è uguale in schermata...ma non è identica, ancor più differenza con la prima mappa per tor aperta e l'ultimo aggiornamento della stessa. stessa schermata , resa diversa..........secondo me ci sono dei menù o dei dati che non possono essere visti/modificati , se non con il sofware che li ha generati, quindi quello che hanno in fabbrica triumph...
    Ultima modifica di Dr.Male; 15/03/2013 alle 21:38

Moto
    Daytona 675 - 2008
    Si beh sulle mappe originali di sicuro, infatti anche guardando le mappe OEM confrontando una obsoleta con una più recente, le curve sono perfettamente sovrapponibili.. Viene da chiedere, allora cosa cambia?
    Sicuramente ci sono parametri non visibili..

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    a me pare che le mappe della pc siano mappe di correzione e che quindi non siano compatibili con le mappe complete della centralina originale

Moto
    Daytona 675 - 2008
    Attenzione, non è che voglio sostituire le mappe della centralina originale con quelle della PC..

Giustamente con queste ultime si effettuano delle correzioni..

Con tuneecu, da quel poco che ci ho smanettato, a partire da una mappa originiale, è possibile applicare sopra la mappa di correzione della PC, quindi di base cmq avremo una mappa completa.. solo le tabelle F vengono corrette.

Nessuno che ci ha provato o ha avuto qualche esperienza?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    C'è una funzione apposita dl tuneecu che importa la mappa PWC, ovvero in automatico applica le correzioni sulla tabella F (benza) che sono state fatte con la PWC.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •