Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vibrazione manubrio Six Days

Nuovo TCP Rider

Vibrazione manubrio Six Days

Ciao a tutti!!! Ho un problema con la mia scrambler da cui non riesco a uscire..a qualsiasi velocità,se alleggerisco la presa sul manubrio,o addirittura lascio lo sterzo per un attimo(ovviamente in sicurezza),il manubrio vibra per circa 2 secondi e poi smette..ho scarichi identici agli originali,ma aperti e come da titolo monto un manubrio six days(senza contrappesi però);ho le ruote bridgestone come da libretto(con circa 2000km all'attivo)...avantreno rifatto con forcelle Matrix regolabili..insomma il mio dubbio è:non è che ste vibrazioni non siano altro che l'eccessiva risonanza degli scarichi aperti,trasmessa a un manubrio troppo largo rispetto all'originale??qualcuno ha mai avuto lo stesso problema con sto tipo di manubrio???
    per tagliare la testa al toro,la settimana prox cambierò le gomme con delle metzeler tourance e anche i cuscinetti delle ruote..per il resto non so più che pesci pigliare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Ma sono equilibrate correttamente le gomme? Non è che hai perso qualcuno dei grammi usati per bilanciare sul cerchio anteriore?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Elchino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! Ho un problema con la mia scrambler da cui non riesco a uscire..a qualsiasi velocità,se alleggerisco la presa sul manubrio,o addirittura lascio lo sterzo per un attimo(ovviamente in sicurezza),il manubrio vibra per circa 2 secondi e poi smette..ho scarichi identici agli originali,ma aperti e come da titolo monto un manubrio six days(senza contrappesi però);ho le ruote bridgestone come da libretto(con circa 2000km all'attivo)...avantreno rifatto con forcelle Matrix regolabili..insomma il mio dubbio è:non è che ste vibrazioni non siano altro che l'eccessiva risonanza degli scarichi aperti,trasmessa a un manubrio troppo largo rispetto all'originale??qualcuno ha mai avuto lo stesso problema con sto tipo di manubrio???
    per tagliare la testa al toro,la settimana prox cambierò le gomme con delle metzeler tourance e anche i cuscinetti delle ruote..per il resto non so più che pesci pigliare...
    Secondo me risolvi
    p.s. Le Bridgestone forse avevano 20mila km all'attivo, o le cambi per protesta alla chiusura dello stabilimento?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    pressione gomme?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    vibrazione motore in rilascio?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    vibrazione motore in rilascio?
    Yes! Vibrazione soprattutto in rilascio!!!
    Ho cambiato le gomme e ho messo le metzeler tourance..vibra un pelino meno rispetto a quando avevo le bridgestone,ma vibra!
    è normale?!? Migliorerebbe mettendo i pesetti ai lati del manubrio secondo voi?
    p.s:ovviamente le gomme sono state riequilibrate a dovere!

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Con i contrappesi dovrebbe migliorare, il manubrio pero', più è largo e meno dovrebbe vibrare. Avevo un problema simile fra gli 80 ed i 60 knh in rilascio, il manubrio tendeva a sbacchettare a dx e sx. Montato manubrio TT Mecatwin, ora è perfetta.

TCP Rider L'avatar di Slower
    Moto
    scrambler 2008
    controlla il serraggio della piastra di sterzo,sopra e sotto.

Collaboratore domestico
    Quindi è una oscillazione del manubrio, o una vibrazione alle estremita'?

Se è una vibrazione metti i contrappesi.
    Se è una oscillazione soprattutto in rilascio il problema secondo me è fisiologico (nel senso, te lo devi tenere) e fondamentalmente riconducibile alle sospensioni post che rendono la moto troppo seduta dietro (avantreno leggero).
    Se poi hai "irrobustito" l'avantreno la cosa è sicuramente peggiorata.

Buono il consiglio di controllare il serraggio cannotto ma se è a posto non cedere alla tentazione di stringerlo oltre il necessario (come invece molti meccanici consigliano).

Nuovo TCP Rider
    Tutto il serraggio della moto è stato fatto con dinamometrica da un mio amico e con me presente!
    in effetti appena posso cambio anche gli ammortizzatori posteriori...
    La moto non oscilla,ma lo sterzo ha piccole vibrazioni(tremolii)quasi esclusivamente in rilascio e a marce alte..
    proveró con i contrappesi al manubrio..suggerimenti su quali prendere???
    altre cose da controllare?vorrei evitare di spendere troppi soldi a vuoto..dunque se già mi dite che la scrambler ha di suo questo comportamento,me ne farò una ragione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •