Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Liquido radiatore

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/16
    Località
    ravenna
    Messaggi
    22
    Buongiorno a tutti, scusate ho da pochi giorni una explorer del 2014 e ho letto questo forum in merito al liquido refrigerante
    triumph che non si trova e se ho capito bene l' alternativa è un prodotto organico, ma il motul MOLCOOL EXPERT che sembra
    ok riporta ' A base di mono glicoletilene, il prodotto contiene una additivazione anticorrosione di tipo ibrido adatta per legheleggere in alluminio utilizzate su motori motociclistici.'
    quindi ibrido per motori alluminio.
    a me serve per rabbocco

    comunque è strano che non si trovi l'originale

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/16
    Località
    ravenna
    Messaggi
    22
    come fare a controllare il livello del liquido del raffreddore, prima di un lungo viaggio meglio
    rabboccare ?

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,011
    ...dalla vaschetta trasparente sul lato sx della moto vicino ai cilindri...se non ci sono perdite e il livello è giusto, non bisogna fare niente!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #44
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/21
    Località
    Jesi (AN)
    Moto
    Street Triple 675 R
    Messaggi
    46
    Ciao ragazzi, dopo quasi 5 anni rispolvero questa discussione per capire quale liquido refrigerante mettere sulla mia Street R del 2009.

    Il libretto di uso e manutenzione parla di un generico Antigelo Mobil e cercando su internet sono arrivato alla pagina del produttore: https://www.mobil.com/it-it/ancillar...bil-antifreeze

    Se ho ben capito la sigla dovrebbe essere BS6580-1992, ma su internet non riesco a trovare come e dove acquistarlo. Cosa sto sbagliando?

    Aggiungo, se può servire, che in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=bTJziLU1wGY&t=136s) l'autore consiglia il Silkolene Mag Cool che su eBay si trova a circa 6 euro al litro appena.
    Ultima modifica di Lorenzo749; 09/04/2021 alle 08:44

  6. #45
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/09/13
    Località
    Grosseto
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Messaggi
    54
    Rolin fluid verde e acqua demineralizzata.Puo andare?

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Arexons blu (o anche il rosso che è organico 100%) che trovi al centro commerciale, va bene e costa meno, l'ho messo da poco sostituendo completamente l'originale che aveva 6 anni...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  8. #47
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/20
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Ho da poco preso una Alpine del 2020 con appena 4000km e mi sono accorto che nella vaschetta di espansione il livello del liquido non è per niente visibile, quindi o il livello è abbondantemente sotto il minimo o è addirittura vuota; nel manuale d'uso si dice che nel caso sia scarso il liquido va rabboccato e che lo stesso va fatto se il livello nel radiatore è basso, ma allora non ho capito: la vaschetta di espansione e il radiatore non comunicano? E come si fa a vedere se il radiatore è da rabboccare se non dalla vaschetta?

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Per controllare dal radiatore devi aprire il tappo, e verificare che ci sia liquido a sufficienza per coprire gli elementi interni. Il tappo del radiatore si svita a mano. Poi rimetti il liquido anche nella vaschetta,fra Min e Max, ovviamente la vaschetta è in comunicazione col radiatore, serve se hai il troppo pieno di liquido (da sovrapressione a caldo) o se viceversa c'è poco liquido (a freddo). Ti consiglio comunque di controllare che il tubo di collegamento da vaschetta a radiatore sia pulito, delle volte dopo del tempo si forma della sporcizia e magari si è un po' tappato.
    Ultima modifica di L0renz078; 28/10/2022 alle 13:03
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  10. #49
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/20
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Per controllare dal radiatore devi aprire il tappo, e verificare che ci sia liquido a sufficienza per coprire gli elementi interni. Il tappo del radiatore si svita a mano. Poi rimetti il liquido anche nella vaschetta,fra Min e Max, ovviamente la vaschetta è in comunicazione col radiatore, serve se hai il troppo pieno di liquido o se viceversa c'è poco liquido. Ti consiglio comunque di controllare che il tubo di collegamento da vaschetta a radiatore sia pulito, delle volte dopo del tempo si forma della sporcizia e magari si è un po' tappato.
    Grazie, ma la moto ha solo 4000 km, escluderei la formazione di sporcizia al punto da tappare i tubi.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da kissandtell Visualizza Messaggio
    Grazie, ma la moto ha solo 4000 km, escluderei la formazione di sporcizia al punto da tappare i tubi.
    Guarda che il fatto che abbia pochi km non significa nulla. Spesso ci sono più danni con moto ferme da anni piuttosto di una con un elevato kilometraggio.
    Il perchè? presto detto: usandola tutti i meccanismi ed ingranaggi muovono e fanno girare i fluidi a differenza di moto ferme dove i liquidi (benza, olio, liquidi vari) hanno tempo per sedimentare perchè appunto fermi.

    Falla controllare dove l'hai comprata (se da concessionario), oppure portala in un conce Triumph
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •