Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: APPROCCIO AD UN NUOVO CIRCUITO

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Ma pensa a girare il gas anziche tutte ste pippe!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Una pista nuova la si impara solo girandoci.
    Gli on board possono servire solo dopo averci girato....
    Al limite, se hai un tablet o uno smartphone te li guardi dopo qualche turno gli on-board....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Sei un biker troppo rude ,io sono una cratura sensibile ....

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio

A te ti trovo a Misano e ti sistemo lì
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t

Tu che il gas lo dai....dicci almeno le marce....ci togli un problema

TCP Rider L'avatar di marcobach
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    MOTO: giro di pista dell'istruttore W. De Angelis con telemetria - Misano World Circuit - YouTube traiettorie e marce sono sbagliate perché questo segue l'istruttore per modo di dire, però c'è il circuito col pallino rosso per far capire la posizione.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Tu che il gas lo dai....dicci almeno le marce....ci togli un problema
    Troppo buono...io vi dico le marce,ma la mia Day e' un po' particolare,comunque,rapportata 15/46,trasmissione passo 520 e gomma Dunlop GP 190/55(fate voi i calcoli,per me e' un po' complicato...):
    Curva 1(intendo la sequenza destra/sinistra-piccolo allungo/destra): ingresso in terza,uscita in quarta
    Curva 2(doppia a destra):seconda marcia,in uscita subito la terza per affrontare la curva successiva a sinistra
    Dopo aver scaricato le marce almeno fino alla quinta,una bella staccata e arrivate alla Quercia:si affronta in terza marcia,in uscita quarta e se siete veloci quinta
    Tramonto(occhio che e' tosta,si stacca ancora piegati):seconda,e si scaricano tutte le marce fino alla quinta/sesta(dipende da quanto pelo si ha per affrontare il curvone)
    Il curvone: io lo faccio in sesta,ma si potrebbe fare anche in quinta,scalando fino a mettere la quarta nella terza del carro.
    La curva dopo il carro,quella strettina a cui si arriva dopo una discreta staccata:seconda marcia,in uscita terza,con questa marcia si affronta anche la penultima curva.
    Ultima curva prima del rettilineo dei box:finche' non si e' appreso per bene il tracciato usate la seconda,poi una volta memorizzato per bene potete usare anche la terza(ma in questo caso occhio a non finire nell'erba...)
    Spero di essere stato utile!
    Ultima modifica di ALE72; 18/03/2013 alle 19:48

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Con la terza se non hai un po di pelo all'ingresso del rettilineo falci il prato ogni due giri...............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    se non vi puzza di vivere, cominciate con quinta al curvone, quarta alla successiva carro uno, terza alla carro due, seconda al carro uno, a usare una marcia in più c'è sempre tempo , all'ultima prima del rettifilo va bene anche la terza ma dovete salire sul cordolo e ho visto tanta gente passare di là e falciare, come dice il culano (not normal)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Con la terza se non hai un po di pelo all'ingresso del rettilineo falci il prato ogni due giri...............
    Non hai visto che giro con il tosaerba a rimorchio ?

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    se non vi puzza di vivere, cominciate con quinta al curvone, quarta alla successiva carro uno, terza alla carro due, seconda al carro uno, a usare una marcia in più c'è sempre tempo , all'ultima prima del rettifilo va bene anche la terza ma dovete salire sul cordolo e ho visto tanta gente passare di là e falciare, come dice il culano (not normal)
    E allora giù fino alla seconda,tanto c'è sant'STM che m'aiuta ....cazzate a parte la mia tuono è rapportata corta (-1 al pignone e +1 alla corona) e ha sempre un bel freno motore,anche se al mugello mettendo il minimo a 1650 si sentiva pochissimo.
    Ultima modifica di leo; 19/03/2013 alle 07:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sei un biker troppo rude ,io sono una cratura sensibile ....

Fossi rude solo come biker.....

Troppo buono...io vi dico le marce,ma la mia Day e' un po' particolare,comunque,rapportata 15/46,trasmissione passo 520 e gomma Dunlop GP 190/55(fate voi i calcoli,per me e' un po' complicato...):
    Curva 1(intendo la sequenza destra/sinistra-piccolo allungo/destra): ingresso in terza,uscita in quarta
    Curva 2(doppia a destra):seconda marcia,in uscita subito la terza per affrontare la curva successiva a sinistra
    Dopo aver scaricato le marce almeno fino alla quinta,una bella staccata e arrivate alla Quercia:si affronta in terza marcia,in uscita quarta e se siete veloci quinta
    Tramonto(occhio che e' tosta,si stacca ancora piegati):seconda,e si scaricano tutte le marce fino alla quinta/sesta(dipende da quanto pelo si ha per affrontare il curvone)
    Il curvone: io lo faccio in sesta,ma si potrebbe fare anche in quinta,scalando fino a mettere la quarta nella terza del carro.
    La curva dopo il carro,quella strettina a cui si arriva dopo una discreta staccata:seconda marcia,in uscita terza,con questa marcia si affronta anche la penultima curva.
    Ultima curva prima del rettilineo dei box:finche' non si e' appreso per bene il tracciato usate la seconda,poi una volta memorizzato per bene potete usare anche la terza(ma in questo caso occhio a non finire nell'erba...)
    Spero di essere stato utile!
    Quoto.
    Praticamente stesse marce.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •