Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Un grande campione, uno sportivo vero lascia la Nazionale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Data Registrazione
    17/05/10
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Messaggi
    1,742

    Un grande campione, uno sportivo vero lascia la Nazionale

    img1024-700_dettaglio2_big_Andrea-Lo-Cicero-afp.jpg

    «
    Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. »


    Questo è un passo dell'Autobiografia di Andrea Lo Cicero, capitano e recordman di presenze della nazionale italiana di rugby, il quale ha annunciato il suo addio alla Nazionale dopo 103 presenze.
    Lo Cicero, catanese, detto "Il Barone" poichè di famiglia con discendenze nobiliari, è l'immagine del rugby italiano, di quello sport emblematico perchè apparentemente violento e duro, ma che invece è forse l'unico sport rimasto basato su sani principi di lealtà e rispetto.
    Il Barone chiude la sua carriera azzurra oggi, al termine del match Italia-Irlanda all'Olimpico. Ieri l'annuncio del campione: "Ho 37 anni, mi sarebbe piaciuto giocare la mia quinta Rugby World Cup nel 2015. Ma ne avrò 39 quando la squadra volerà in Inghilterra. E' arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani, che non mancano. Quella di domani sarà la mia ultima partita in Nazionale. A fine stagione lascerò il rugby giocato, continuerò ad allenarmi e sarò a disposizione per i due anni a venire di chi potrà avere bisogno di me come joker medicale ma, dopo tante battaglie, è il momento di dire basta. Dall'azzurro ho avuto tutto, sono stati quattordici anni indimenticabili, ringrazio tutti gli allenatori ed i compagni che hanno condiviso il mio cammino".

    Mi sembrava doveroso rendere omaggio a questo sportivo vero, mio conterraneo, con il quale condivido anche lo stesso giorno di nascita... (non l'anno... )

    Andrea Lo Cicero - Wikipedia
    Ultima modifica di salvo.macca; 17/03/2013 alle 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •