oggi a Firenze si è svolta la manifestazione di Libera, per commemorare tutte le vittime di mafia
Oggi la manifestazione di Libera in 150 mila dalla Fortezza allo stadio - Firenze - Repubblica.it

oggi a Firenze si è svolta la manifestazione di Libera, per commemorare tutte le vittime di mafia
Oggi la manifestazione di Libera in 150 mila dalla Fortezza allo stadio - Firenze - Repubblica.it

Grande iniziativa,purtroppo però di vittime ce ne saranno ancora...
sembra quasi un fenomeno impossibile da debellare.

Io penso che la mafia sia quasi impossibile da debellare. non fino a quando sarà cosí radicata nelle nostre istituzioni.partendo dalla politica per passare tutta la trafila delle possibili infintrazioni, che sono ovunque...

A Firenze? Non lo sapevo...!
Oggi tutta la giornata in moto, tzè!

Ottima cosa. Almeno qualcuno cerca di scuotere questo torpore per molti versi interessato
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

bela iniziativa ma la mafia non si riuscirà mai a sconfiggere
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

PessimistaMai disperare
![]()
Basterebbe solo che ognuno di noi (che siamo la quasi totalità) nel nostro lavoro, nei gesti e nelle piccole cose quotidiane ci comportassimo come si dovrebbe, loro (i fetentoni che sono una piccolissima parte) svanirebbero come neve al sole.
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".