Dicono che la riunione pre votazione dei m5s sia stata molto molto accesa.
Questa è democrazia finalmente, si discute e ci si infiamma. Dimostrano finalmente di non stare in silenzio ad obbedire al capo.
Secondo me i risultati di camera e senato sono stati ottimi. 2 persone di altissimo livello, rappresentanti più della società civile che della politica.
Un successoneE non solo per bersani.
Bersani è stato messo con le spalle al muro dal M5s e mi sembra stia reagendo nel migliore dei modi, quindi il merito a mio modesto parere và a tutti e due.
credo che uno "scontro" politico su queste basi anzichè sulla denigrazione altrui (spesso gratuita) potrebbe anche portare a qualcosa di positivo per l'italia.
Per questo non capisco l'ira di Grillo, cazzo, se non è un cambiamento di rotta questo cosa aspetti??
Avresti preferito Schifani o l'accoppiata Franceschini/Finocchiaro?
Se non ci sono è merito proprio della presenza del M5s.
Ah Grillooooooooo, per raggiungere la cima dell'everest devi passare dai campi base (se VERAMENTE ci vuoi arrivare)
Effettivamente ai M5S dissidenti non và dato il merito della vittoria di Grasso,bensì il demerito della sconfitta di schifani.
Tortuoso percorso ma l'importante è che porti da qualche parte.
Così il Pd che rappresenta più o meno un terzo del paese ha piazzato sia camera che senato. Poi stupiamoci se si incazzano sia il PDL che Grillo.
Ultima modifica di rjng; 17/03/2013 alle 07:49
é chiaro che il pdl sia incazzato, vogliono a tutti i costi un governissimo.
Lo scopo è altrettanto chiaro; avere moneta di scambio per salvare il culo di Silvietto.
Schifani sarebbe stato il primo passo.
Credo che Bersani abbia provato ad aprire ai M5s su un nome comune ma mi pare che in principio si siano ben guardati dal lasciare la loro linea intransigente.
Intanto il dittatore mascherato intima di dimettersi a coloro che hanno votato Grasso .... Nascita di un altra dittatura
terribile......e noi dovremmo farci govrnare da una persona simile? la tattica sopra ogni cosa! ma uno che persegue la costruzione di un partito autarchico......che prevede la distruzione di ogni altro partito......ma quando sarà al governo cosa vorrà? un paese autarchico? il monocolore? naturalmente nessuna parola su Grasso.....nessun giudizio se sia una persona capace o no......solo tattica e regole del movimento.....noi contro tutti....bel modo di voler cambiare un paese su queste basi.....
Ultima modifica di roberto70; 17/03/2013 alle 08:59
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
ovviamente non sono state lette lette le dichiarazioni ufficiali di Grillo ma solo titoli di giornali o telegiornali che sparano ca...te.
eccole:
"Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l'eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il MoVimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che i senatori del M5S dichiarino il loro voto.
Nel "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento" sottoscritto liberamente da tutti i candidati, al punto Trasparenza è citato:
- Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S.
Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze.
C'è scritto tutt'altro e d è scritto in italiano corretto non travisabile.
Chi ha parlato di mancanza di democrazia, responsabilità e tanto altro è stato smentito... e ad oggi non gli va bene neanche questo del M5S.
C'è stata libertà di voto dopo riunione democratica e per fortuna Schifani non si riseduto alla presidenza.
scusa ma forse non hai letto bene......ho letto il comunicato di grillo.....quel comunicato significa che chi ha votato Grasso, contravvenendo a quanto era stato deciso a maggioranza in assemblea, deve dirlo e dimettersi!
ma dici davvero o scherzi???credo che tu non abbia capito il senso delle parole di Grillo!
non c'era alcuna libertà di voto....dovevano votare scheda bianca e chi ha votato Grasso deve dimettersi! ma dai......ma a questo punto arrivate??altro che silvio boys....voi siete peggio..
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Se grillo pensa veramente quello che dice dovrebbe attenersi al suo regolamento facendo una votazione on line per la valutazione del comportamento dei suoi senatori...
Dubito che succederà...staremo a vedere
M5s, esce allo scoperto chi ha votato per Grasso "Non siamo telecomandati" - Quotidiano Net