Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: SCARICO SC-PROJECT_FINALMENTE MONTATO

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Scusa, cosa ti proponevi o cosa propone la SC con questo scarico ?
    Non credo che sia una sola miglioria estetica, altrimenti in un giorno fanno tutte le misure del mondo.
    Probabilmente, oltre alla estetica -discutibile o meno- ed al sound, avranno "cercato" prestazione.
    A te che la guidi come sembra ??
    Hai mappato la moto in modo diverso ??
    Personalmente: ha la Explorer da 3 gg e lo scarico mi piace molto, paragonato allo "scaldabagno" della Tiger800 è un.....capolavoro.
    Ciao a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 17/03/2013, 17:12

Motivo
    OT

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    A volte è una fatica colloquiare con questo Forum, nel senso che sto cercando di correggere un errore di scritture ma non ci riesco (delegittimare è con una "G", vabbeh pazienza diciamo che l'ho fatto) eppoi perchè è la quarta volta e ultima che tento di scrivere questo mex ma quando vado a pubblicarlo mi richiede username e password e perdo tutto! Ma capita solo a me o anche a voi?
    Andiamo al sodo, mi è stato giustamente fatto notare che ho confuso nella mia risposta il soggetto a cui volevo rispondere ed è tragicamente vero e me ne scuso con entrambi, sarà colpa dei neuroni bruciati dalla febbre della ricerca finora vana di una moto per me soddisfacente! Così la risposta risulta anche completamente illogica e rivolta ad un soggetto ma con dei riferimenti a tutt'altro come se invece fossero un unico referente. Certo rimangono i concetti primo di scarso gradimento dello scarico, ma chi se ne frega in fondo è solo un'opinione, secondo che quanto richiestomi avesse un sottile profilo tendenzioso....ma così sembrerebbe di no e quindi va bene così. S
    pero che le scuse saranno accettate dal felice possessore di un nuovo e fiammante scarico chiamato in causa indirettamente!

Pardon per l'OT ma ritenevo giusto correggere il mio errore e condivedere con tutti voi!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Non pensavo che il montaggio di uno scarico accendesse una discussione, in alcuni punti, abbastanza "vivace" ;-)
    Effettivamente l'aspetto e la resa dello scarico della propria moto è sempre stato un punto importante per un motociclista appassionato.
    Io ho sempre pensato che lo scarico originale della tigrona fosse un'ottimo compromesso fra estetica (risulta ben fatto e proporzionato) e suono (rispetto allo scarico originale del tiger 800, quello dell'explorer dona al triple un suono già dignitoso).
    Mi si è presentata l'occasione di poter testare uno scarico aftermarket e l'ho colta. Il risultato finale mi è piaciuto. L'inclinazione del terminale è dovuta al pericolo di "fusione" della freccia ed anche al rischio che le valige incotrassero qualche problema di montaggio. La finitura carbonio me la sono ritrovata e non mi dispiace. Probabilmente alcuni preferirebbero la finitura titanio che meglio si amalgama ai colori della moto.
    Posso solo dirvi che dal vivo non è niente male. Concordo comunque nel dire che l'arrow sviluppato appositamente del la tigrona è la "morte sua", ma su questo penso non ci siano dubbi per nessuno. Gli altri scarichi aftermarket che ho visto in giro hanno sempre qualche aspetto che non convince: troppo lungo, troppo corto, troppo stretto o troppo inclinato. Penso che in questi casi sia questione di gusti.
    Riguardo al sound, bhè, risulta più profondo e abbastanza cattivo agli alti regimi. Lo scoppiettio in rilascio risulta più gustoso. Tutto sommato però non è uno scarico da fuori legge. Il suono è ben disciplinato con il DB Killer, ma senza
    Le prestazioni sono rimaste invariate, forse vi è un leggero decremento del freno motore. Un vantaggio è la diminuzione di peso di bel 3 chili e mezzo. Forse non è molto su una moto da 250Kg, ma è pur sempre qualcosa.
    MOTOTOPO: per il suono cercherò di registrarlo e di postarlo. Spero che, come può accadere per le foto, la registrazione renda giustizia!

SALVOILSICULO: un consiglio per non perdere quanto scrivi nei post: prima di inviare la risposta, seleziona il testo che hai scritto e copialo in un foglio word. Così sei sicuro di non perderlo. La perdita del testo accade quando scrivi molto ed il sito effettua il logout automatico.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Sono anch'io, come sapete, felice possessore di un aftermarket frutto di uno scambio alla pari con il costruttore, Mivv questa volta...

Che dire, un aftermarket che non nasce per quella moto in particolare e certo non viene riprogettato da zero non riuscirà mai a mio parere ad avere le esatte proporzioni ed estetica per il modello cui si adatta ... se spesso non riescono i produttori a creare uno scarico che piaccia ai più figuriamoci chi arriva dopo con un prodotto nato per essere montato su molte moto.

Subentra quindi il gusto personale ed il piacere di avere qualcosa di diverso, la customizzazione insomma ... e questo campo è per sua stessa definizione esclusivamente soggettivo ... certo sempre che lo scarico in quesione "funzioni" non bruciando ad es. frecce o borse e non peggiorando le prestazioni del motore. Poi se come nel nostro caso è regalato...

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Non pensavo che il montaggio di uno scarico accendesse una discussione, in alcuni punti, abbastanza "vivace" ;-)
    SALVOILSICULO: un consiglio per non perdere quanto scrivi nei post: prima di inviare la risposta, seleziona il testo che hai scritto e copialo in un foglio word. Così sei sicuro di non perderlo. La perdita del testo accade quando scrivi molto ed il sito effettua il logout automatico.
    Si infatti ora ho escogitato il più semplice espediente di copiare il testo col tasto dx del mouse e incollare in caso di bisogno!

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Scusa Lilliput, tu e Clive se ho capito bene l'avete avuto gratis. giustamente l'avete accettato
    cosi come sono state concepite (a caval donato non si guarda in bocca ) pero chi lo ha o deve acquistare inevitabilmente fa le proprie
    considerazioni per portarsi a casa un prodotto ben riuscito. A me personalmente come estetica piace l'arrow anche se troppo
    salsicciotto il terminale, Visto il costo troppo eccessivo (la spesa non vale la candela )sai che dico:
    massimo entro 2 giorni posero foto con modifiche fatte in casa con l'utilizzo del terminale della tiger 1050
    senza discriminaree criticare le scelte degli altri.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Occhio solo che non è omologato.

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Occhio solo che non è omologato.
    Apox il mio in titanio è uguale identico e spiccicato a quello che hanno montato a Clive con dotazione di dbk e certificato di omologazione della SC Pj. La modifica in casa significa l'adattamento sulla moto rispettando l'allineamento col telaio senza distruggere l' indicatore dir. e le borse lat. quando sono montate. Dopo aver posato foto se a qualcuno piace e interessato al realizzo disponibile a descrivere la procedura della modifica.

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Carminetor io sono curioso della modifica che hai apportato. Attendo foto e spiegazione ;-) Grazie!

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    a me quello che lascia un pò perplesso.... è che quando avevano montato lo scarico in GPR e poi messo sul banco prova...... andava in emergenza la centralina......(non sò a che regimi ovviamente).

Un occhio di attenzione a questo......lo farei (praticamente tagliava la potenza....)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •