Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Prime impressioni di guida sulla speed T.

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Perchè non molto adrenalinico ?
    Paragonato a quale?
    Immagino: Streetfighter S, Brutale RR, Tuono VR4, ... altro ?
    Oppure parli delle supersport da 200 cv, però non valgono paragonate a una nuda.
    Parere personale perchè provengo da 250 e 500 2t poi sono passato ai 450 4t e alle supersport 1000, ho preso la speed come moto "aggiuntiva" esclusivamente per la strada. Ne sono molto contento, è una moto onesta e va bene. Inizialmente ero propenso ad una naked da sparo, le ho provate e ho concluso che per avere certe prestazioni è meglio la sportiva.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Parere personale perchè provengo da 250 e 500 2t poi sono passato ai 450 4t e alle supersport 1000, ho preso la speed come moto "aggiuntiva" esclusivamente per la strada. Ne sono molto contento, è una moto onesta e va bene. Inizialmente ero propenso ad una naked da sparo, le ho provate e ho concluso che per avere certe prestazioni è meglio la sportiva.
    Q8, ok adesso i conti tornano, ho fatto anche io lo stesso ragionamento.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da bobbersoul Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Condivido con voi le mie prime impressioni di guida dopo aver macinato 260km sulla mia nuova Speedy.
    Percorso autostradale/statale.
    1-La moto mi sembra equilibratamente "arrogante". Se ti sente nervoso ti fa capire che è pronta a dare battaglia e che quindi devi stare molto attento a come la "sguinzagli". Se sei rilassato, ti accompagna con dolcezza, senza invadenza ma facendoti sempre sentire che sotto le terga hai un reattore.
    2-Come da manuale, il freno dietro è inesistente, quello davanti bisogna maneggiarlo con cura (ho la versione senza ABS: lo farò montare quanto prima)
    3-Mi sembra comoda. Sono stato in sella per tre ore effettive, fermandomi due volte - per telefonare - e non mi ha stancato.
    4-Il piatto forte, credo sia l'entrata in piega: basta anche solo pensare di buttarla giù e le scende senza sforzo.

    Che ne pensate? Sono abbagli oppure ho visto giusto?

    Condivido abbastanza quello che dici, pero' quanto al punto 4 direi che tutto dipende da quale moto provieni, personalmente non la trovo cosi' rapida a scendere in piega nonostante l'abbia allegerita dello scarico originale con un singolo basso.
    Direi che nell'approccio, percorrenza e uscita di curva fa' tutto con grande equilibrio e prevedibilita', che secondo me è una qualita' assai positiva, ma "sveltezza" e "reattivita' " sono un altra cosa.
    Quanto all'abs mi sa' che hai fatto un errore a non prenderla gia' dotata, ammesso che si possa fare after market temo ti costera' sicuramente di piu', a mio avviso è un accessorio irrinunciabile e che ho constatato va' molto bene perche' pressoche' nullo in quanto ad invasivita'.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Condivido abbastanza quello che dici, pero' quanto al punto 4 direi che tutto dipende da quale moto provieni, personalmente non la trovo cosi' rapida a scendere in piega nonostante l'abbia allegerita dello scarico originale con un singolo basso.
    Direi che nell'approccio, percorrenza e uscita di curva fa' tutto con grande equilibrio e prevedibilita', che secondo me è una qualita' assai positiva, ma "sveltezza" e "reattivita' " sono un altra cosa.
    Anche io sostituendo lo scarico non ho notato grandi miglioramenti anche perchè non si arriva a risparmiare il 10% del peso.
    E' meno agile di altre moto più specialistiche ma da una bella sicurezza, non so voi ma mi ha stupito che il loro passo si riesce a tenere.

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    a
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Condivido abbastanza quello che dici, pero' quanto al punto 4 direi che tutto dipende da quale moto provieni, personalmente non la trovo cosi' rapida a scendere in piega nonostante l'abbia allegerita dello scarico originale con un singolo basso.
    Direi che nell'approccio, percorrenza e uscita di curva fa' tutto con grande equilibrio e prevedibilita', che secondo me è una qualita' assai positiva, ma "sveltezza" e "reattivita' " sono un altra cosa.
    Quanto all'abs mi sa' che hai fatto un errore a non prenderla gia' dotata, ammesso che si possa fare after market temo ti costera' sicuramente di piu', a mio avviso è un accessorio irrinunciabile e che ho constatato va' molto bene perche' pressoche' nullo in quanto ad invasivita'.
    Ho rinunciato all'abs perchè ho trovato un'occasione eccezionale. Dovrebbe esistere in versione a.m. visto che di serie lo montano, ma non ne sono sicuro. Per ora me la godo così, facendo attenzione a non pinzare troppo...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Non è' che con ho senza ABS ci sia differenze , su asfalto pulito quella senza consente un po' di più , su bagnato e sporco l' ABS e' a prova di imbranati ... Quindi utile in situazioni di emergenza ... Non è' che se ora c' e le moto senza sia delle ciofeche ....

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    freno dietro inesistente? davvero ? pensavo l'avessero migliorato rispetto alla mia del 2002 (totalmente inesistente).. non è di dimensioni maggiori il disco post sulla 2011 rispetto alle vecchie serie ?

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da bobbersoul Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Condivido con voi le mie prime impressioni di guida dopo aver macinato 260km sulla mia nuova Speedy.
    Percorso autostradale/statale.
    1-La moto mi sembra equilibratamente "arrogante". Se ti sente nervoso ti fa capire che è pronta a dare battaglia e che quindi devi stare molto attento a come la "sguinzagli". Se sei rilassato, ti accompagna con dolcezza, senza invadenza ma facendoti sempre sentire che sotto le terga hai un reattore.
    2-Come da manuale, il freno dietro è inesistente, quello davanti bisogna maneggiarlo con cura (ho la versione senza ABS: lo farò montare quanto prima)
    3-Mi sembra comoda. Sono stato in sella per tre ore effettive, fermandomi due volte - per telefonare - e non mi ha stancato.
    4-Il piatto forte, credo sia l'entrata in piega: basta anche solo pensare di buttarla giù e le scende senza sforzo.

    Che ne pensate? Sono abbagli oppure ho visto giusto?
    Io di rabbioso ed arrogante,sulla speed ci ho spempre trovato poco,cmq mettiti l'anima in pace,l'abs non si monta come after market a meno di non spenderci qualche migliaio di euro.

    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Per 2012 intendi la "R" ? Se è così:
    1 - completamente d'accordo sia x 2011 che 2012
    2- C'è un divario enorme tra la strapotenza dell'ant. e il post., però se vai tranquillo ti ferma tranquillamente anche lui.
    3- Fatti 750 km in un giorno, sceso dalla moto quasi come da una turistica ! ( se poi è la 2011 che è più morbida, ancora meglio!)
    4- Già è una favola di serie, se poi alleggerisci in alto, montando scarico basso e sostituendo il portatarga (-10kg) riesce ad essere ancora meglio.



    Perchè non molto adrenalinico ?
    Paragonato a quale?
    Immagino: Streetfighter S, Brutale RR, Tuono VR4, ... altro ?
    Oppure parli delle supersport da 200 cv, però non valgono paragonate a una nuda.
    Al mio vecchio v2 .Basta e avanza guidare una vecchia tuono;non si parla di potenze massime,ma di erogazione.Io dopo 5 anni con il 1050 (motore meraviglioso e nel complesso forse il migliore),volevo qualcosa di più adrenalinico e mi è bastato un vecchio v60 da 120cv alla ruota.
    Ultima modifica di leo; 19/03/2013 alle 06:46 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Anche io quando presi la Speed, dopo averne sentito parlare, credevo di trovarmi sotto il culo un mostro rabbioso che alla minima apertura del gas volava e inizialmente ne rimasi molto deluso: "tutto qui?"
    Se ti aspetti questo rimani deluso ma io non posso che apprezzarne invece le grandi doti del 3 cilindrico, così lineare, rotondo, sempre presente senza vuoti. Ti permette sia di andare a spasso che di farti la sparata sul passo.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Anche io quando presi la Speed, dopo averne sentito parlare, credevo di trovarmi sotto il culo un mostro rabbioso che alla minima apertura del gas volava e inizialmente ne rimasi molto deluso: "tutto qui?"
    Se ti aspetti questo rimani deluso ma io non posso che apprezzarne invece le grandi doti del 3 cilindrico, così lineare, rotondo, sempre presente senza vuoti. Ti permette sia di andare a spasso che di farti la sparata sul passo.
    Il 1050 ti fa fare tanta strada senza accorgertene,ma non in senso di andare a passeggio,intesa come velocità pura.
    Il v60 fa un casino bestiale,strattona e spinge,ma poi ti accorgi che (crono del mugello alla mano) ci sono giusto 3-4 secondi ,ma rispetto alla tiger( si,motore speed 08,scarico completo,rapid bike,cornetti ecc...);se provassi con una speed saremmo lì solo che il gusto con cui il v60 ti porta da 4000rpm a 9000 rpm,con il 1050 non lo avevo.Volevo provare il calcio nel culo di un bicilindrico che non fosse desmo ed ho trovato il MIO nirvana.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •