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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consiglio / 30'000 km che faccio ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nh0r
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    Post Consiglio / 30'000 km che faccio ?

    Ciao ragazzi , sono arrivato a 30'000 km ma voglio tenerla ancora un anno, pensavo di farci un po di manutenzione specifica oltre alla classica olio e filtro ovviamente .. vorrei chiedere a voi qualche consiglio su che pezzi comprare:


    Candele NGK classiche?

    Filtro Aria ( da cambiare o basta pulirlo ? )

    Kit Trasmissione , corona pignone e catena: Ho visto kit della DID o cmq roba abb alla portata , 100 euro no?

    Gioco valvole:

    Gruppo farfallato:

    grazie dell aiuto..

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Sul librettto dei tagliandi c'e scritto tutto quello che va fatto ai 30000 km.....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nh0r
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Sul librettto dei tagliandi c'e scritto tutto quello che va fatto ai 30000 km.....
    Forse non mi sono spiegato bene.. io avrei bisogno di consigli sui pezzi da comprare rispetto ad altri , non cosa dovrei fare nel tagliando dei 30000

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Come candele metti le CR9EK originali, dai ricambisti si trovano a poco.
    Olio e filtro olio, puoi usare l'accoppiata classica Bardhal+Hiflo che trovi su Ebay se non hai particolari pretese.
    Filtro aria prendilo originale che costa poco, non si pulisce, si butta.
    Per il controllo valvole, anche lì prendi le guarnizioni originali e le pastigliette di regolazione nel caso servissero. Per fare un lavoro fatto bene occorre come minimo la guarnizione in carta del coperchio laterale distribuzione e le sei rondelle gommate di spessore per le viti del coperchio testa, io a quei chilometraggi preferisco cambiare anche la guarnizione del coperchio, che potrebbe pure essere riusata.

    KIT trasmissione: il DID "normale" con pignone-corona Sunstar e catena 525 VM va più che bene, se vuoi qualcosa di più duraturo e scorrevole puoi comprarti separatamente una catena migliore e le ruote dentate.
    Se può interessarti:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...m-pignone.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nh0r
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    Grazie Warsteiner , si olio e filtro come sempre compro su ebay compreso spray catena.

    quindi DID va bene

    Controllo valvole sn un po perplesso .. :\

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Non avevo inteso le marche, beh come dice Warst pari pari, ma le valvole se non sei piu che pratico le lasciarei a un buon meccanico,anche perchè c'è da rifare la fase è non è cosi semplice come sembra.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Non avevo inteso le marche, beh come dice Warst pari pari, ma le valvole se non sei piu che pratico le lasciarei a un buon meccanico,anche perchè c'è da rifare la fase è non è cosi semplice come sembra.
    quoto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Non avevo inteso le marche, beh come dice Warst pari pari, ma le valvole se non sei piu che pratico le lasciarei a un buon meccanico,anche perchè c'è da rifare la fase è non è cosi semplice come sembra.
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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Olio e filtro olio, puoi usare l'accoppiata classica Bardhal+Hiflo che trovi su Ebay se non hai particolari pretese.
    piccolo ot:
    come mai il bardahl? xtc c60 10w40? semisintetico? ma una cosa che non ho mai capito, l'xtc c60 10w50 è 100%sintetico? in giro se ne sentono di tutti i colori e stranamente, ora che è uscito xts, non appare nemmeno tra i prodotti del sito della bardahl


    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    te le sei fatte da solo? io vermanete penso di non esserne in grado...o di non voler nemmeno provarci.
    alla fine ognuno fa quello che si sente di fare in base alle proprie abilità/capacità/possibilità/conosciiiienze...per quanto mi riguarda mi limito a fare il mio tagliandino standard alla motina
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    sì, e per qualche km ho girato con 2 denti fuori fase
    niente di compromettente, sbagliavo un riferimento, ora l'ho sistemata

    comunque per fare si fa... certo è più impegnativo di un cambio olio...se hai qualcuno che ti da un occhio e l'ha già fatto è meglio...
    poi esatto, ognuno fa quello che si sente
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